Corsi IGAST

corso igast FMI foto La FMI, con il proprio Settore Promozione e Sviluppo, ha istituito nel 2014 il profilo degli Istruttori di Guida per Attività Sportiva Territoriale in Fuoristrada (IGAST). Nel corso del 2015 saranno organizzati i primi corsi, la frequenza dei quali è requisito essenziale per poter poi sostenere i test che, se superati, potranno consentire l’iscrizione al relativo Elenco.

Secondo quanto contenuto nel Regolamento si tratta di un nuovo profilo di Istruttore riconosciuto dalla FMI che avrà il compito di accompagnare in percorsi fuoristrada i tesserati, trasmettendo loro i principi necessari per una corretta fruizione del territorio, nel rispetto delle norme che regolano la circolazione offroad. L’Istruttore in oggetto potrà svolgere il proprio compito solo ed esclusivamente in favore di Tesserati FMI e solo sotto l’egida di un Moto Club.

Il Settore Promozione e Sviluppo attende pertanto le richieste di partecipazione ai corsi, corredate di una breve presentazione personale della propria attività in fuoristrada praticata a livello sportivo-agonistico o solo amatoriale. Le richieste dovranno pervenire agli indirizzi segnalati entro il 30 gennaio 2015.

Solo dopo il decorso del predetto termine il Settore Promozione e Sviluppo provvederà alla stesura di un calendario dei corsi 2015 e potrà comunicare date e sedi degli stessi. Gli interessati che avranno inviato regolare richiesta di partecipazione riceveranno una comunicazione dettagliata che permetterà al singolo di aderire ad uno dei corsi che saranno costituiti.

I partecipanti al corso IGAST, nella fase di iscrizione al singolo corso ed al fine di regolarizzare la propria adesione, dovranno provvedere al pagamento di una quota di partecipazione pari ad € 100,00, oltre a sostenere i propri costi di vitto e alloggio.

Per ottenere l’inserimento nell’Elenco IGAST, coloro che avranno frequentato il corso e superato i test finali, dovranno pagare una quota annuale pari ad € 150,00 così come previsto dalla circolare del Consiglio Federale.

Si pubblicano, insieme alla presente comunicazione:
– Regolamento del corso IGAST; clicca qui
– Il Decalogo; clicca qui
– La circolare del Consiglio Federale del 5 dicembre 2014; clicca qui
– Il modulo di richiesta di partecipazione da ritornare al n. di fax 06/32488420 o all’indirizzo e-mail commissione.sviluppo@federmoto.it; clicca qui
Per qualunque esigenza contattate la FMI all’indirizzo commissione.sviluppo@federmoto.it e/o al numero 06/32488252

Clicca qui per i documenti sui Corsi IGAST