Loading...

Corsi gratuiti Hobby Sport Più di 200 bambinial Children’s Tour di Modena

Il Children’s Tour 2014 ha rappresentato un’esperienza emozionante sia per i più piccoli che per gli adulti. Al Salone delle vacanze per i bambini, tenutosi a Modena da venerdì a domenica, più di 200 neofiti si sono presentati al corso Hobby Sport della Federazione Motociclistica Italiana.

A guidare i ragazzi tra i 7 e i 14 anni sulle piccole moto da cross sono stati i Referenti Regionali Csas, Alessandro Tassinari e Maria Giulia Padovani, e l’Istruttore FMI, Luca Basili. Nell’arco del weekend è stato un continuo salire e scendere di bambini dalle due ruote e a tanta fatica da parte degli organizzatori è corrisposta una grande soddisfazione. La stragrande maggioranza dei piccoli piloti si è dimostrata entusiasta e vogliosa di provare ancora a girare in moto.

Ad ogni bambino, prima di salire in sella è stata trasmessa l’importanza dell’uso di casco e protezioni. Poi, seguiti passo passo da Tassinari, Padovani e Basili, i piccoli hanno affrontato i loro primi metri dosando accelerazione e frenata. Alla fine, un giro “in autonomia” controllati ancora dai tre addetti della Federazione Motociclistica.

Per conoscere i prossimi appuntamenti dei corsi gratuiti Hobby Sport è sufficiente andare sul sito dei diversi Comitati Regionali FMI. In Emilia Romagna torneranno il 30 marzo a Pomposa (FE), in occasione dell’Italiano Supermoto e a Piacenza. Il 27 aprile, invece, si andrà a Coriano (RN) per il Sic Day.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI