Loading...

Contributi governativi a fondo perduto per Moto Club

Con Avviso del Capo Dipartimento per lo Sport 18 novembre 2020 sono stati definiti i criteri, i termini e le modalità specifiche per la presentazione delle istanze di accesso ai contributi a fondo perduto per ASD e SSD per il contributo forfettario.

La presentazione delle istanze avviene esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica disponibile al sito www.sport.governo.it. La finestra utile per la presentazione delle istanze di accesso al fondo si è aperta il 18 novembre 2020 e terminerà alle ore 16:00 del giorno 24 novembre 2020.

Possono accedere alla presentazione delle istanze solamente le ASD e SSD in possesso dei requisiti disposti dall’avviso.

Per quanto di interesse e competenza della FMI, a beneficio dei moto club interessati, si ritiene di chiarire che:

  • Relativamente al punto 5“Possedere alla data del 31 ottobre 2020 un numero di tesserati atleti pari ad almeno a n. 25 (venticinque)” vanno considerati i tesserati member (compresi sia i possessori di licenza di qualunque specialità, sia i possessori di Tessera Sport).
  • Relativamente al punto 6“Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD”, ai soli fini di cui al presente avviso, si intendono ricompresi i Tecnici Sportivi, gli Istruttori di Tecniche di Guida, Formatori di Educazione Stradale gli Istruttori di Guida Attività Sportiva Fuoristrada in possesso di tessera FMI.

Trovate, cliccando qui, il modulo da compilare ed inviare per la firma del rappresentante legale della FMI alla seguente mail : presidenza@federmoto.it.

La comunicazione sul sito del Dipartimento per lo Sport

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI