Coni Servizi – Corso di Formazione su impianti sportivi

Sono aperte le iscrizioni al corso “Gli impianti sportivi di base: progettazione e generazione di valore”, in programma il 10 e 11 aprile a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Acqua Acetosa” (L.go Giulio Onesti, 1).


È un’iniziativa che rientra nel quadro della formazione sugli impianti sportivi che Coni Servizi – Consulenza e Formazione in linea con le sue finalità di promozione dello sviluppo del patrimonio impiantistico, organizza in collaborazione con la Scuola dello Sport.


Il Corso si propone di offrire metodologie, strumenti tecnici e riferimenti normativi per progettare, realizzare e gestire gli impianti sportivi di base. Partendo dalla distinzione tra diverse tipologie di impianti (all’aperto, palestre, piscine), passando attraverso un’analisi dei costi e degli elementi costruttivi (materiali, sicurezza, gestione del verde, risparmi energetici, barriere architettoniche, comfort ambientale), verranno presentate le caratteristiche necessarie per realizzare strutture funzionali con investimenti limitati e bassi costi di gestione.


 


Costo:  € 700,00 (+ € 1,81 bollo amministrativo)


Per gli iscritti alla Community Scuola dello Sport è previsto uno sconto del 15%


Modalità d’iscrizione:


La scheda d’iscrizione scaricabile dal sito http://impiantisportivi.coni.it dovrà pervenire entro il 2 aprile via fax al 06.36857456 o via e-mail a formazioneimpianti@coni.it


Segreteria del Corso:


tel. 06 3685  7662 / 7931     


fax 06 3685  7456     


e-mail: formazioneimpianti@coni.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI