Motociclismo

Coni Servizi Consulenza e Formazione – Calendario Corsi 2008

In linea con la crescente domanda di sport, finalizzata al benessere fisico e alla conseguente esigenza di qualità nella gestione del patrimonio impiantistico sportivo attraverso la sua riqualificazione, il suo ammodernamento e la progettazione di nuovi impianti con criteri di efficienza e sicurezza, Consulenza e Formazione si propone di offrire gli strumenti tecnici, metodologici, normativi e culturali necessari a garantire un livello di eccellenza per l’impiantistica sportiva.


A questo scopo, in collaborazione con la Scuola dello Sport ha elaborato un’offerta normativa per il 2008, caratterizzata dall’approfondimento dei principali aspetti di progettazione, quali il finanziamento, la riqualificazione di impianti sportivi e la riconversione di strutture esistenti, la valorizzazione degli impianti di base e l’utilizzo di sistemi energetici avanzati.


 


Di seguito il programma dei corsi:


1. Il PROJECT FINANCING PER GLI IMPIANTI SPORTIVI


14 Marzo presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”. Largo G. Onesti 1. Roma


 


2. GLI IMPIANTI SPORTIVI DI BASE: PROGETTAZIONE E GENERAZ IONE DI VALORE


10-11 Aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”. Largo G. Onesti 1 – Roma


 


3. RECUPERO EDILIZIO E MESSA A NORMA DI IMPIANTI SPORTIVI. RICONVERSIONE


AD USO SPORTIVO DI STRUTTURE ESISTENTI


8-9 Maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”. Largo G. Onesti 1 – Roma


 


4. SISTEMI ENERGETICI AVANZATI PER GLI IMPIANTI SPORTIVI


13 Giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”. Largo G. Onesti 1 – Roma


 


Destinatari dei corsi sono i professionisti impegnati nelle diverse fasi di programmazione, progettazione e realizzazione degli impianti ed i soggetti decisionali, quali amministratori e tecnici degli enti locali, proprietari e gestori di complessi sportivi, sport manager, committenti pubblici e privati.


Per informazioni specifiche riguardanti costi, date di scadenza prenotazioni, schede tecniche, programmi delle giornate e per qualsiasi altra informazione è possibile visitare i siti Internet http://impiantisportivi.coni.it o http://scuoladellosport.coni.it, contattare la Segreteria Corsi: 06 36857662/7931 Fax 06 36857943 e-mail


formazioneimpianti@coni.it


 


Coni Servizi – Consulenza e Formazione, inoltre, sarà presente insieme ai suoi Fornitori Ufficiali con uno stand al Made Expo, Milano Architettura Design Edilizia, che tratta la sostenibilità dell’Architettura e dell’Edilizia soprattutto in materia di impiantistica sportiva, per promuovere le proprie attività di consulenza e formazione sugli di impianti sportivi.


MADE Expo si terrà presso la nuova Fiera di Milano (Rho) dal 5 al 9 Febbraio 2008 e lo stand Coni Servizi Consulenze Impianti Sportivi si troverà nel padiglione 18 – Europolis.


Coni Servizi – Consulenza e Formazione organizza un convegno, “La Certificazione di Qualità degli impianti sportivi”, che si terrà presso la sala Sagittarius venerdì 8 Febbraio dalle ore 10 alle 17. Il convegno tratterà le tematiche inerenti alla necessità di istituire un certificato di qualità degli impianti sportivi in Italia e all’estero.


Tra gli altri, interverranno durante la giornata l’ing. Francesco Romussi, Direttore dell’area Gestione del Patrimonio e Consulenze Impianti Sportivi di Coni Servizi e Giampaolo Duregon, presidente dell’ANIF EUROWELLNESS.


Inoltre per chi è interessato è possibile fare richiesta del titolo di accesso gratuito alla Fiera


contattando la segreteria al numero 06.3685.7257 o inviando una mail all’indirizzo


formazioneimpianti@coni.it