Moto d'Epoca

Conclusa la stagione delle Rievocazioni Gruppo 3 con la Forno Milani

Domenica 11 settembre si è conclusa la stagione delle Rievocazioni di Gruppo 3 2016 con la manifestazione in salita “Ricordando la Forno-Milani” organizzata dal locale Centauro Club Forno Canavese. Un’ottantina i partecipanti, fra cui 7 sidecar e molte le moto di notevole importanza storica presenti.

Il tracciato, della lunghezza di 3300 metri, ricalcava il percorso della salita originale dalla Frazione Brach di Forno Canavese alla Frazione Milani. Il fondo stradale è stato completamente riasfaltato per la sicurezza dei partecipanti. Ospite d’onore il vicecampione mondiale della classe 250 del 2003 “Roby” Rolfo, che già avevamo avuto come ospite allo stand FMI a Ospedaletti. Rolfo ha fatto da apripista con una H.D. 250 ad acqua messa a disposizione dagli organizzatori e, nonostante fosse la sua prima volta in salita, si è divertito moltissimo. Due le salite programmate in mattinata, poi tutti a pranzo seguito dalle premiazioni di rito.

La stagione 2016 delle Rievocazioni storiche circuiti cittadini e salite di Gruppo 3 si è quindi conclusa, 7 le manifestazioni svoltesi durante l’anno con un ulteriore aumento di partecipanti rispetto allo scorso anno, con grande soddisfazione del Responsabile Nazionale di settore.