Mototurismo

Con il Motogelo di domenica, parte la stagione del Mototurismo d’Eccellenza 2017

Non solo motoraduni, ma anche moto incontri, moto tour, moto vacanze e il nuovo filone del turismo adventouring (sia on che off road). E’ questa la linea guida della FMI per il Mototurismo 2017.

Il Moto Club Piacenza “C. Cavaciuti”, attivo da ben 110 anni e pluripremiato con targa d’onore per aver determinato la costituzione della FMI da cui ha ricevuto il diploma di benemerenza e stella d’oro al merito sportivo del CONI, è da ritenere un precursore di queste nuove ed avvincenti formule mototuristiche. Attualmente il Moto Club, che ha da poco festeggiato il 110° compleanno nel contesto di 2RE – Due Ruote Expo, svoltosi il 30 aprile 2016 presso i padiglioni di Piacenza Expo, conta circa 200 soci e si occupa principalmente di mototurismo a livello nazionale, organizzando, tra l’altro, due eventi ormai famosi,quali il “Marathon Night”, appuntamento fisso per il mese di giugno, e il “Motogelo” che si tiene tutti gli anni a gennaio.

E’ il 29° anno che il sodalizio piacentino, presieduto da Pietro Zambelloni, organizza il Moto incontro Nazionale d’Eccellenza “Motogelo” che si terrà il 29 gennaio 2017 nella frazione Perino di Coli (PC), in località Pradella, con la formula consolidata del percorso panoramico di circa 50 km, di media difficoltà, per le moto da fuoristrada e un giro di uguale lunghezza per le moto stradali. Lungo il percorso sono previsti due ristori volanti a cura della sezione turistica del Moto Club a cui è stato dato il nome emblematico “Scodellator’s”, fondata da 8 soci goliardicamente definiti “G8”; il pranzo avverrà presso un tipico ristorante della zona.

Iscrizioni presso la Pizzeria Camilla di Pradella (coordinate GPS 44.799241, 9.424789) dalle ore 8.30 e partenza libera del giro, alle 10.30, percorso consigliato dagli organizzatori, su strade a fondo naturale (segnalato con frecce) o asfaltato (riportato sul road book). Alle ore 13.30 il pranzo. Il costo dell’iscrizione all’evento (aperto anche ai quad) è di 35,00 Euro a persona comprensivo di iscrizione, gadget, due ristori e pranzo. Per informazioni e prenotazioni: 338.9293287 – 392.7791478 – email: mcp-cavaciuti@libero.it.

Il programma