Motociclismo

Comunicazione Segreteria del GUE

Carissimi Direttori,


questa circolare è la terza di una serie di circolari/notiziari che Vi verrà spedita ogni qualvolta se ne ravvede la necessità. Come è ormai noto a tutti dal 1° gennaio 2007, è iniziato il nuovo sistema di gestione del Vs. credito formativo e l’introduzione della figura del Direttore di Gara in affiancamento.


 


A proposito di questa figura ci è stato segnalato da più parti che qualche Direttore in affiancamento si reca sul campo di gara, si presenta dal Direttore di Gara titolare, si fa inserire nell’elenco degli Ufficiali Esecutivi e poi va via.


 


Ricordiamo che l’istituzione degli affiancamento è stata creata con lo scopo di far LAVORARE e far fare ESPERIENZA ai Direttori e non di ottenere un mero punteggio.


 


Per chiarire meglio: il Direttore di gara in affiancamento deve partecipare e collaborare con il Direttore titolare sin dall’inizio della manifestazione, e non presentarsi solo il giorno della manifestazione.


 


A questo proposito richiamiamo i Direttori di Gara titolari ad una maggiore collaborazione e a non accettare Direttori in affiancamento se effettivamente coloro non collaborano attivamente alla


Direzione. (Fare l’Ufficiale di percorso con una bandiera in fondo alla pista o altri incarichi di questo tipo non valgono come affiancamento)


 


Durante la stagione verranno eseguiti controlli a campione nelle manifestazioni incrociando i dati anche con i rapporti dei Commissari di Gara. Saranno presi provvedimenti per coloro che non verranno trovati in regola.


 


Il Coordinatore GUE


Maurizio Simonetti


 


Il P.te Settore Tecnico


Fabio Larceri