Fuoristrada

Comm. Sviluppo – Hobby Sport a Lignano Sabbiadoro

Il Moto Club Sabbiadoro ha organizzato il 29 e 30 agosto un corso teorico/pratico di enduro, con la formula Hobby Sport. Alle due giornate di corso hanno partecipato 27 tra licenziati, tesserati e semplici appassionati.

 

Per l’iniziativa è stato predisposto un fettucciato che gli istruttori hanno utilizzato per spiegare ai partecipanti la tecnica di guida da adottare nelle varie situazioni che normalmente si presentano. Il Moto Club Sabbiadoro ha potuto contare sull’esperienza di due amici e piloti di alto livello, quali Andrea Cabass e Ronni Marconato, che per tutta la durata del corso si sono prodigati nell’elargire consigli ai partecipanti.

 

Vari sono stati gli argomenti trattati, dall’importanza di una corretta alimentazione alla preparazione fisica del pilota e alla messa a punto del mezzo in funzione dei diversi percorsi, senza tralasciare la tecnica di guida. Durante le due giornate non sono mancati momenti conviviali.

A detta dei partecipanti è stata un’ottima iniziativa, tanto che il  che il Club si prefigge di ripetere l’iniziativa con regolarità, per gli anni a venire.

 

Un ringraziamento particolare a Andrea Cabass e Ronni Marconato, che si sono prestati ad insegnare “il mestiere” ai partecipanti, e un grazie a quelli che pur non partecipando direttamente al corso si sono dati da fare affinché tutto funzionasse bene, dalla preparazione del fettucciato all’organizzazione dell’ “hospitality”, oramai tradizionale punto di forza del Moto Club Sabbiadoro.