Motociclismo

Comitato Consultivo Settore Promozione e Sviluppo La riunione del 26 ottobre

Si è svolta a Roma lo scorso 26 ottobre 2013 la riunione del Comitato Consultivo del Settore Promozione e Sviluppo della FMI: occasione di confronto su vari temi legati al mondo federale e che coinvolge, a rotazione, anche alcuni Presidenti di Comitato Regionale.

Il Presidente del SPS, Giovanni Copioli, ed i membri del Comitato Consultivo (Marco Marcellino, Francesco Mezzasalma, Antonino Schisano e Tony Mori) hanno incontrato, nell’occasione, i Presidenti dei Comitati Regionali Calabria (Luigi Mamone), Emilia Romagna (Giancarlo Cavina), Sardegna (Ettore Pirisi), Toscana (Andrea Vignozzi), Umbria (Mara Colligiani). Sono intervenuti alla riunione anche il Presidente Paolo Sesti, che ha annunciato alla Consulta le principali decisioni seguite alla riunione della Commissione Sportiva Nazionale del 25 ottobre, il Presidente della Commissione Turistica, Mario Alberto Traverso, e il Coordinatore del Comitato Registro Storico, Salvatore Pascucci, che hanno relazionato negli ambiti delle attività di rispettiva competenza.
 
In chiave programmatica ed operativa sono state analizzate  le principali modifiche che interverranno sulla Guida FMI nella prossima stagione; è stata esaminata la Convenzione FMI/Vespa Club Italia nelle sue evoluzioni per l’anno 2014; è stato affrontato il tema legato al regolamento delle Gimkane, Motoraid e Gran Fondo; presentato il Progetto Guida Enduro Turistica Territoriale nonché il Vademecum del Buon Organizzatore  per la programmazione delle manifestazioni di Enduro e Motorally a cui seguiranno anche quello del Trial e delle Motocavalcate.
 
E’ stata annunciata inoltre la programmazione di corsi territoriali che siano di supporto al miglioramento delle performance dei Moto Club. Le risultanze della riunione saranno portate all’attenzione del Consiglio Federale nella sua prossima riunione.
 
La prossima riunione del  Comitato Consultivo del Settore Promozione e Sviluppo della FMI è stata organizzata a Verona il giorno 23 novembre p.v.