Mototurismo

Comitato Bikers FMI – La 1^ Festa Bikers Nazionale a Sirolo (AN)

Preparato con cura per tutta la stagione, nel fine settimana prossimo finalmente il grande appuntamento unitario a Sirolo (Ancona) della 1° Festa Bikers Nazionale FMI che vedrà,uniti sotto le insegne del Comitato Bikers FMI e in festa , i vari gruppi provenienti dalle regioni italiane, convergere venerdì 28 e sabato 29 sulla località Coppo di Sirolo.

E’ un avvenimento importante anche per quello che significa : dare un indirizzo unitario a tutto il movimento biker italiano che si riconosce sotto le insegne della FMI, dopo che lo stesso movimento si è trovato a condividere ideali e finalità alla Costituente di Verona del gennaio 2011 e da allora ha iniziato a mettere insieme i gruppi per costituire quello che oggi è una realtà particolare ma definita in questo mondo di appassionati della moto.

Dietro a questo evento marchiato Comitato Bikers FMI, il Comune di Sirolo, il Comitato Regionale FMI della regione delle Marche, e un bel gruppo di moto club impegnati nella realizzazione pratica della manifestazione di Sirolo: il moto club Shadow Owners Club Italia,il moto club Aquile dei Sibillini di Amandola con il Referente Regionale Biker Marco Calvaresi ,i moto club (o sezioni di essi) Dell’Urbe, Porkys on the Road –m.c. Doppio Rhum, Svalvolati in cantina –m.c. Leoncelli Bikers, Amici di Strada,  più  i responsabili del progetto Bikers FMI, da Damiano Zamana, a Gianfranco Picat Re e Paolo Panelli e con l’avvallo totale della Commissione Turistica FMI di Mario Alberto Traverso.

Ovviamente sono invitati tutti i bikers italiani, federali , quelli in procinto di esserlo (e sono tanti) e quelli che FMI non sono. L’ingresso è libero, quindi a costo zero.

Il programma in breve : si inizia venerdì 28, nel primo pomeriggio, garantendo a tutti ospitalità ed assistenza logistica e gastronomica, come costume e tradizione delle Feste Biker. La serata sarà animata da un concerto rock con più gruppi. Il giorno successivo, sabato 29,si riapre in tarda mattinata con il ricevimento degli intervenuti e la loro sistemazione, con l’apertura degli stand gastronomici, con il “giro turistico” in moto nel tardo pomeriggio e la conclusione con la mega serata: concerti (in totale quattro i gruppi rock che si esibiranno) , premiazione dei gruppi intervenuti .spettacoli dal palco e dalle ore una, festa non stop, sino all’alba.

Questo di Sirolo è il secondo ed ultimo appuntamento ufficiale del Comitato Bikers FMI del 2012, dopo il successo della partecipazione ufficiale al grande raduno Harley e non solo del Faaker See in Carinzia. Poi ,anche in base ai risultati complessivi , si dovrà decidere il futuro del Movimento. L’importanza di essere uniti vuol dire essere riconosciuti, nel rispetto delle altrui realtà ma anche per essere rispettati. E su questa strada sicuramente si andrà avanti.

Scarica qui il programma e la locandina