Loading...

Collegiale PIN Mx del 2 luglioOltre 70 i piloti convocati

 Tornano i collegiali con i Piloti di Interesse Nazionale. Mercoledì 2 e giovedì 3 luglio a Ottobiano (LO), presso la pista “South Milano” si terrà un raduno che vedrà coinvolti oltre 70 piloti italiani di Motocross tra Under 17 e partecipanti ai Campionati Italiani Mx 65 ed 85 cc. Numeri considerevoli, che testimoniano l’importanza dell’evento dedicato ai Piloti di interesse nazionale, ragazzi che fino ad oggi hanno seguito tutti un percorso di formazione svolto a livello territoriale, grazie ai Corsi Teorico Pratici organizzati dal Settore Tecnico FMI in collaborazione  con i vari Co. Re.

Nell’occasione sarà presente uno staff di 6 Tecnici Federali, che coprirà le esigenze delle esercitazioni previste dal programma didattico. Oltre a loro, non mancherà il Direttore Tecnico Motocross Thomas Traversini: “Quello di Ottobiano sarà il secondo e ultimo collegiale nazionale, e rappresenterà per tutti noi un appuntamento fondamentale perché in quella sede verranno scelti i nomi dei ragazzi che parteciperanno al Mondiale Junior e parte dei piloti per l’Europeo delle Nazioni. Sarà un momento molto significativo, perché ci alleneremo su una pista a fondo sabbioso, lo stesso che useremo per il Trofeo Franco-Italiano. Il nostro obiettivo è quello di rendere il tracciato il più selettivo possibile, per essere preparati anche con l’appuntamento della finale dell’Europeo in Finlandia. Quello di Ottobiano sarà un momento strategico per tutti noi”

Il ritrovo per i piloti è fissato per mercoledì 2 luglio alle 9.30 presso il tracciato. I convocati dovranno confermare la loro presenza o assenza scrivendo al Settore Tecnico Federale: settoretecnico@federmoto.it.

Clicca qui per i nomi dei piloti convocati

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI