Fuoristrada

Collegiale Motocross in Sardegna

Settimana di lavoro in Sardegna per le Squadre Nazionali Motocross MX2 ed MX85 per sfuggire alle intemperie e potersi allenare con regolarità.


 


Ventiquattro piloti, compresi quelli della Maglia Azzurra Junior Motocross, sono da ieri impegnati in un collegiale voluto dal Settore Tecnico FMI per intensificare la preparazione alla stagione 2009 ormai alle porte.


 


 


Grazie alla buona temperatura (cielo velato ma niente pioggia) i piloti, seguiti dai tecnici FMI, Oddenino, Stevanini e Traversini, si stanno allenando da ieri sulla pista di sabbia di Riola Sardo in provincia di Oristano. Tutto lo staff FMI, con i convocati per l’appuntamento, si tratterranno anche per l’intera giornata di oggi prima di spostarsi ad Alghero dove gli allenamenti proseguiranno fino a domenica 25 gennaio.


Anche ad Alghero ci sarà un pista in sabbia ad attendere i piloti che, però, avranno l’opportunità di provare anche il terreno duro.


 


Collegiale tecnico, per migliorare quello che da sempre è uno dei punti deboli dei piloti nostrani, la sabbia, ma anche uno stage per monitorare la condizione fisica grazie alla equipe scientifica a disposizione del Settore tecnico federale.