Fuoristrada

Collegiale Minicross presso il Campus FMI in Belgio

Il Settore Tecnico Federale è impegnato in un collegiale in Belgio presso il Campus FMI in preparazione alla gara di Campionato Europeo EMX85-65 che si terrà questo weekend in Olanda ad Halle.

 

I primi ad arrivare, lunedì scorso, al Centro Tecnico di Overpelt sono stati i piloti di Maglia Azzurra Junior:  Facchetti Gianluca e Zonta Filippo per la EMX65, e Poggi Luca e Ravera Lorenzo per la EMX85.

A seguire, martedì, sono arrivati tutti gli altri piloti che partecipano alla gara: Bonini Davide, Facchetti Emanuele, Lentini Alessandro, Isdraele Romano Tommaso, Frosali Leonardo, Marini Thomas (tutti EMX85) e Lapucci Nicholas, Lesiardo Morgan, Puccinelli Matteo, Canotti Andre (EMX65)

 

Oltre al consueto programma di rifinitura atletica e di condizionamento tecnico specifico su fondo sabbioso, i quattro giorni di collegiale, sono caratterizzati nella ricerca di un grande spirito di affiatamento tra i ragazzi, che in queste occasioni possono trovare la coesione che può fare da trampolino ad una ottima prestazione in gara per tutti.

Nella giornata di giovedì tutti i piloti hanno effettuato l’ultimo allenamento in vista del weekend di gara sotto lo sguardo attento dei Tecnici Traversini Thomas (D.T.), Marasca Danilo, Federici Claudio, e grazie alla collaborazione del coordinatore dell’Equipe Tecnico Scientifica FMI dr. Boccabella Gianluca.

 

Ai ragazzi và un in bocca al lupo per quello che sarà un weekend impegnativo sul pesante fondo sabbioso olandese, storicamente mai ben digerito dai piloti italiani che, comunque, a tutti i livelli hanno colmato il gap dai colleghi nordeuropei.