Assemblee Regionali Elettive

Co.Re. Friuli Venezia Giulia. Entro 60 giorni, convocazione di una nuova Assemblea

Alle ore 17:10 si sono concluse le procedure assembleari che oggi, sabato 18 marzo, hanno interessato il rinnovo del Consiglio Regionale FMI Friuli Venezia Giulia.

La Commissione Verifica Poteri ha registrato la presenza di 51 Moto club su 52 aventi diritto al voto, di cui 44 rappresentati direttamente e 7 per delega.

Il Presidente uscente, Mario Volpe, ha presentato la sua candidatura al terzo mandato consecutivo per la presidenza del Comitato Regionale e – nel rispetto dello Statuto FMI – avrebbe dovuto raggiungere un quorum del 70% dei voti espressi validamente, mentre l’altro candidato Valter Marcon sarebbe stato eletto con il 50%+1 dei voti presenti in Assemblea. All’esito dello scrutinio il candidato Volpe ha avuto 395 voti (rappresentanti il 67 % dei voti espressi validamente, escluse le schede bianche e le nulle) contro  i 192 del candidato Marcon, rappresentanti il 33% dei voti presenti in Assemblea (incluse le schede bianche e le nulle).

Nessuno dei candidati è stato eletto non avendo raggiunto il quorum richiesto, pertanto l’Assemblea è stata sciolta ed il Consiglio Regionale uscente dovrà convocare entro 60 giorni una nuova Assemblea Elettiva – da tenersi dopo 30 giorni –  restando in carica sino ad allora.