Attività Territoriale

Co.Re. Abruzzo. Istituito il premio “Il Regolamento”riservarto ai Commissari di Gara FMI

Il Comitato Regionale FMI Abruzzo, con l’approvazione Consiglio Federale,presieduto dal dr. Paolo Sesti, e del Gruppo Commissari Gara, presieduto da Orlando Magna, ha istituito, presentandolo in occasione del GP di San Marino e Riviera Romagnola,  il premio “Il Regolamento”, riservato ai Commissari di Gara dei ruoli tecnici e sportivi.

I Commissari Sportivi svolgono il loro lavoro da volontari con abnegazione e alto spirito di servizio garantendo la loro presenza e professionalità con ogni condizione atmosferica ed in ogni località ove si svolga una manifestazione motociclistica per garantire che le gare si effettuino con regolarità sotto tutti i punti di vista, garantendo in tal modo la sicurezza dei piloti,  degli addetti ai lavori e del pubblico. Il loro lavoro di fondamentale importanza non è noto al grande pubblico perché non si svolge sotto i riflettori della popolarità.

Per dare un umile segno di riconoscenza per il lavoro che i componenti del Gruppo Commissari  svolgono in gara la FMI Abruzzo, nel ricordo di due grandi personaggi del Gruppo Commissari recentemente scomparsi (Antonio Marini e Gianni Mazzarulli) ha istituito un riconoscimento per premiare il Commissario che si sia maggiormente distino nel corso della stagione sportiva. Il Premio avrà cadenza annuale e verrà consegnato al vincitore in occasione della cerimonia di premiazione dei campioni regionali Abruzzo.