Fuoristrada

CNF – Riunione del Tavolo Tecnico presso la Regione Lombardia

Mercoledì 6 giugno, presso la Regione Lombardia -  Assessorato ai Sistemi Verdi e Paesaggio - si è svolta una proficua sessione che ha avuto come oggetto il fuoristrada. Presenti il Dirigente Roberto Carovigno che ha coordinato il tavolo tecnico al quale sono stati invitati Matteo Prandi, Massimo Colombo, Rinaldo Mario Redaelli (ANCI), Dario Rigamonti (UPL), Ermanno Pasini (UNCEM), Roberta Negriolli (Reg.Lom) e per la F.M.I. Alessandro Lovati (Presidente Comitato Regionale FMI Lombardia), Marco Marcellino (Coordinatore Commissione Normative Fuoristrada), Fabrizio Bellini Lucini (Referente C.N.F. Lombardia).
Nel tavolo tecnico, nel quale si è discusso delle modifiche di legge richieste dalla F.M.I. per facilitare l’organizzazione di manifestazioni agonistiche  e della pratica sportiva delle discipline Enduro e Trial, ci sono state numerose convergenze sulle proposte avanzate dalla F.M.I. sul regolamento regionale 20/7/2007 art.37 e sull’art.59 , ma anche punti che andranno ridiscussi in particolare sulla viabilità agro silvo pastorale; sono state apprezzate non solo le proposte federali , ma anche la filosofia che tende da parte della F.M.I. a disciplinare l’attività in base a regolamenti di facile applicazione e conoscenza per le società organizzatrici e per i praticanti nel rispetto del territorio e dell’ambiente.
Le parti si ritroveranno molto presto per definire una ulteriore bozza , che andrà presentata per l’esame dei gruppi consigliari e della Giunta lombarda.