Velocità

CIVS. In arrivo il 2° Round sulla Poggio Vallefredda

Il CIVS 2017 sta per tornare. Questo weekend sono in programma la seconda prova del Campionato Italiano abbinata al terzo appuntamento dell’Europeo Velocità in Salita, che si svolgeranno entrambi ad Isola del Liri in provincia di Frosinone, con l’apertura villaggio da giovedì 22 giugno fino a domenica 25.

Tra le novità dell’appuntamento organizzato dal Moto Club Franco Mancini 2000 ci sarà la partenza anticipata di 60 metri rispetto alle scorse edizioni. Fino al sabato mattina l’istituto Reggio di Isola del Liri metterà inoltre a disposizione il banco prova a chi vorrà testare il proprio mezzo insieme agli studenti dell’istituto.

Il villaggio piloti sarà allestito con docce, piscina, bagni mentre non mancheranno bevande e piatti tipici ciociari (come le sagne). L’assistenza pneumatici sarà garantita da Paniccia Gomme che rappresenterà la Metzeler, mentre la diretta radio di Radio Day permetterà a tutti di poter seguire l’evento anche via web. Per la parte TV ci saranno le riprese di AutomotoTV che saranno poi trasmesse nei giorni a seguire.

Durante lo svolgimento della manifestazione sarà presente anche il Barber shop ambulante di Marco Pour Homme di Isola del Liri, mentre tutto l’incasso dei 3 giorni verrà devoluto per una borsa di studio alle figlie di Stefano Frisanco il pilota trentino rimasto coinvolto in un grave incidente nel 2016.