Velocità

CIVS Europeo. Podi tutti italiani in Francia. Bonetti, Curinga e Majola Campioni 2017

I piloti italiani hanno ben figurano a Le Petit Abergement, in occasione della 4° prova del Campionato Europeo della Velocità in salita, andata in scena nello scorso weekend tra le splendide e suggestive montagne della regione Uvergne et Rhône-Alpes nella Francia orientale, nell villaggio alpino che conta circa 150 abitanti e in occasione della gara si ripopola di sportivi. Il percorso, lungo circa 2.300 metri, presentava un primo tratto molto lento e si concludeva con un tratto velocissimo, con una media oraria che sfiorava i 120 Km/h. Di seguito i risultati dei piloti italiani:

Nella classe 250 GP Testoni Giudo ha chiuso in testa, con il papà Testoni Angelo quarto e Leone Stefano quinto. Nella Supersport è stato Curinga Francesco a vincere, con Stolli Daniele quinto e Storniolo Yuri sesto. Andrea Majola si è aggiudicato la prima posizione nella Supermoto, con Leone Stefano quarto. Infine la classe Superbike, dove è stato il solito Stefano Bonetti a vincere con un Lannutti Fabrizio che si è piazzato in quinta posizione.

Grazie ai risultati ottenuti, Curinga nella Supersport, Majola nella Supermoto e Bonetti nella SBK si sono aggiudicati con una gara di anticipo il Campionato Europeo 2017. Il prossimo appuntamento con l’Europeo è in Italia, il 26 e 27 Agosto, a Spoleto in Provincia di Perugia.