Loading...

CIV Junior: Magione ospita il penultimo appuntamento stagionale

In piena estate il CIV Junior non si ferma. Rispettando appieno una tradizione che prosegue ininterrottamente da diversi anni, il fine settimana del 21-22 luglio prossimi riporterà in pista i talenti del Campionato Italiano MiniGP 50cc, delle classi del Campionato Italiano OHVALE GP-0 e del monomarca Yamaha R125 Cup all’Autodromo dell’Umbria di Magione, impianto polivalente destinato ad offrire gare avvincenti con inevitabili ripercussioni anche per quanto concerne la corsa al titolo. Giunto al Round 7-8, il CIV Junior si appresta così a vivere il rush finale della stagione 2018 confermando la crescita in termini di iscritti, adesione di aziende e team nella costante ricerca dei Campioni di domani.

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO

Il penultimo appuntamento stagionale del CIV Junior può risultare persino decisivo per l’assegnazione dei primi titoli italiani della stagione 2018. Un’eventualità nel fine settimana di Magione da non escludere nella MiniGP 50cc con Luca Lunetta (RMU AC Racing Team), fortificato da un sensazionale ruolino di marcia comprensivo di 5 vittorie nelle 6 gare sin qui disputate, capo-classifica con 27 punti di vantaggio rispetto all’esordiente Demis Mihaila (RMU Pasini Racing), 57 a scapito di Flaviomassimo Piccolo (RMU DPS Racing) e 64 nei confronti di un’altra rivelazione del campionato come il rookie Alex Venturini (RMU Pasini Racing). Un poker di Talenti Azzurri FMI che precede nella generale Edoardo Boggio (RMU AC Racing Team), quinto con gli altri due alfieri RMU Pasini Racing Nicolas Fruscione e Corentin Savary a seguire ed attesi protagonisti nel weekend di Magione.

All’Autodromo dell’Umbria grandi attenzioni riservate anche alle classi del Campionato Italiano OHVALE GP-0, formula affermatasi sempre più come palestra formativa per i piloti di prospettiva in sella a moto equipaggiate da propulsori 4 tempi a marce. Nella OHVALE GP-0 110 conduce Riccardo Trolese grazie ad un rendimento sin qui impeccabile, discorso similare nella 160 con Edoardo ‘Edos’ Liguori al suo primo potenziale “match point” campionato per un proposito condiviso anche da Alessandro Zanca, leader della classe 190.

Nella Yamaha R125 Cup, monomarca promosso da AG Motorsport Italia giunto alla sua decima edizione registrando un considerevole numero di partecipanti, Matteo Vannucci si è rivelato finora il miglior interprete della piccola “R” dei Tre Diapason. Con 5 vittorie e 1 secondo posto in 6 round conduce infatti a quota 145 punti la classifica di campionato distanziando i suoi più diretti inseguitori Alessandro Lo Bosco (88) e Mattia Capogreco (81), a seguire Stefano Borgonovo (79) ed Alessandro Cetara (73).

Le Classifiche del CIV Junior

Il Programma del CIV Junior a Magione

IL CIV JUNIOR IN TV

Confermata anche per il Round 7-8 la copertura televisiva di prim’ordine del CIV Junior garantita da AutomotoTV (canale 228 di Sky ed in streaming su www.automototv.it) con #AfterCIVJunior, magazine dedicato in programmazione nei giorni successivi la disputa del fine settimana di gare con ospiti in studio i migliori protagonisti del weekend, highlights e interviste a tutti gli attori principali delle classi MiniGP 50cc, OHVALE e Yamaha R125 Cup. Primo passaggio TV di #AfterCIVJunior dedicato al Round 7-8 vissuto a Magione previsto per lunedì 30 luglio alle ore 19:00.

L’IMPEGNO DELLE AZIENDE E DEI TEAM ACCREDITATI

Come per tutto l’arco della stagione 2018, anche a Magione il CIV Junior potrà contare sul massimo impegno delle aziende, team e partner d’eccellenza attivamente presenti sul campo di gara. Tra le aziende figurano BZM, CS Racing, Phantom Corse e RMU, mentre per quanto concerne i team accreditati spazio a DPS Racing, RB Racing, Pasini Racing e Superbike Racing Team. Dunlop, Selettra, OHVALE e PMT Tyres sono i partner ufficiali del CIV Junior, con ELF, Airoh e XL Moto presenti anche nel contesto delle “ruote alte” frutto della partnership di lunga data con la Federazione Motociclistica Italiana.

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL CAMPIONATO EUROPEO

Superato il fine settimana di Magione, il pensiero di squadre e piloti sarà rivolto all’ormai imminente round unico dell’EMRRC (European Mini Road Racing Championship), l’Europeo Minimoto-MiniGP che si disputerà nuovamente a Franciacorta dal 2 al 5 agosto prossimi. Unico evento continentale previsto dal calendario, l’Europeo 2018 accoglierà al via tra le Minimoto le classi Junior (A – B – C) e Open (A – B), mentre per le MiniGP spazio alla top class MiniGP 50cc, Honda NSF100 e OHVALE GP-0 (110, 160 e 190) con un regolamento tecnico fortemente ispirato al CIV Junior. Le iscrizioni sono ancora aperte con tutta la documentazione disponibile su CIV.tv, cliccando sul menù “CIV Junior” e su “Europeo 2018”.

Modulo Richiesta Licenza Internazionale

FIM Europe Entry Form

Info bonifici

Modulo assenso genitori

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI