CIV Junior

CIV Junior: annullato il 1° round dell’taliano Minimoto

A Jesolo non si è corso a causa delle avverse condizioni meteorologiche

Le avverse condizioni meteorologiche e l’impraticabilità del tracciato hanno invitato il Direttore di Gara ed il Settore Tecnico FMI a questa inevitabile decisione.

Sventurato esordio stagionale per il Campionato Italiano Minimoto a Jesolo (VE). A causa delle avverse condizioni meteorologiche incontrate con la pioggia battente scesa copiosamente sin dalle prime prove, il Direttore di Gara, di comune accordo con il Settore Tecnico FMI, ha preso la decisione di cancellare il programma di attività previsto per la giornata di domenica 24 aprile.

L’impraticabilità del tracciato ha reso inattuabile il regolare svolgimento delle gare riservate alle sei classi del Campionato Italiano Minimoto (Junior A, Junior B, Open A, Open B, Open C e Gentlemen). Non sussistendo le necessarie condizioni di sicurezza, da sempre una delle prerogative principali del Settore Tecnico FMI, la decisione è stata presa con il pensiero sempre rivolto all’incolumità dei giovani piloti regolarmente iscritti all’evento.

La manifestazione è stata rimandata a data da destinarsi. Per il CIV Junior prossimo appuntamento del calendario in agenda il 7-8 maggio a Franciacorta con i giovanissimi delle Minimoto in gara nel medesimo weekend che aprirà la stagione 2016 del Campionato Italiano MiniGP.