Loading...

CITO a MontosoGrattarola vince di un soffiosu Maurino

 Domenica 08 giugno è andato in scena il 3° Round del CITO da Montoso, tappa organizzata dall’AMC Gentlemen’s tutta concentrata all’interno del proprio Trial Park di Montoso. Concentrata per necessità, in quanto la formula dell’Hard Trial, con cui si è corso, prevede lo svolgimento in una area controllata.

Una gara che si è decisa, per la categoria TR1, solo alla fine, con una conclusione punto a punto tra il solito Matteo Grattarola (GG) e un grande Daniele Maurino (ossa) il quale nonostante il dito con quattro punti di sutura ha retto sino alla fine. Terzo posto per Francesco Iolitta(Beta).
Tutto questo si è svolto su dodici zone, e oltre ai già citati nomi della classe TR1, nella TR2 Pietro Pietrangeli (GG) ha riconfermato con ampio margine la vittoria Reatina, staccando Pietro Fioletti (beta) ed un ritrovato Luca Petrella (ossa).

La partecipata classe TR3 ha visto in Bruno Luppi (sherco) il vincitore, in una classifica molto corta dove Giacomo Gasco (beta) e Andrea Costa (beta) completavano il podio. Sempre TR3 ma di cilindrata 125 ha registrato Luca Corvi primo per un punto su Sergio Piardi entrambi su beta, con Jacopo Bono a chiudere il podio.

Per gli Over 30 primo posto per Andrea Soulier (sherco) davanti alla Beta di Filippo Gasco che emula il fratello Giacomo, terzo è Andrea Ceccati su GG. Gli unici Juniores a non partecipare alla gara mattutina sono stati gli Juniores A che hanno percorso le identiche zone verdi dei “grandi” nel pomeriggio. Qui il trio vincente è stato composto da Stefano Bertolotti  (sherco) primo, Marco Pedrinazzi (beta) secondo e terzo Aldo Fabio Zana 8sherco.

Parlando poi delle gare del Femminile, Elisa Peretti (GG) arriva a pari punti con Giulia Kaisermann (sherco) e solo gli zeri danno lei come vincitrice, terza è Veronica Reigl (beta) che compone una categoria orfana sia della Balducchi che della Trentini passate in TR3 a tutti gli effetti. Le diciotto zone (6×3) dei B danno Lorenzo Gandola primo con il suo compagno di colori GG Mirko Sperafico secondo, mentre Nicolò Reigl (beta) è terzo.

Dieci classificati nella C, dove Luca Pallaoro con Valentino Feltrin e le loro beta occupano i primi due posti lasciando il terzo a Andrea Moretto (GG). Tommaso Laghi (beta), Dario Doglio (GG) e Carlo Maria Rabino (sherco) rappresentano il podio della Juniores D mentre nella più piccina E, il podio viene riempito da Simone Soulier ,Edoardo Brusatin, e Andrea Sofia Rabino tutti su Sherco.

Prossimo appuntamento del CITO sarà all’Abetone il 22 di giugno e qui tutti si rimetteranno in gioco per conquistare l’ennesime vittorie per la stagione 2014
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI