Motociclismo

Circolare n°2 – 2008

Carissimi Direttori,


questa circolare è la sesta di una serie di circolari/notiziari che Vi verrà spedita ogni qualvolta se ne ravvede la necessità.


 


In questo numero parleremo di:


1) Rapporto del Direttore di Gara


2) Modulo di iscrizione Mod. 15 U.C.


3) Prossima scadenza biennio 2007-2008


4) Comportamenti non regolamentari


 


1) Rapporto del Direttore di Gara


Come già sapete, dal 1° gennaio 2007, è necessario inviare una copia del Rapporto del Direttore di Gara alla Segreteria del GUE entro 5gg dalla data della manifestazione. Vi chiediamo di inviarlo anche il giorno successivo (per fax o per e-mail) se nella manifestazione sono sorti problemi di vario genere. Questo per permetterci di avere le notizie DIRETTAMENTE DA VOI e non da terze persone.  


Inoltre si è verificato che copie del rapporto sono finite in mani indiscrete. Ricordiamo che il rapporto del Direttore di Gara è un documento riservato e che va consegnato solo ed esclusivamente al Commissario di Gara, in busta chiusa ed una copia va spedita alla Segreteria del GUE. Non va quindi divulgato ad altre persone.


 


2) Modulo di iscrizione Mod. 15 U.C.


Da qualche tempo, con l.evolversi della tecnologia, i piloti sono sempre più abituati ad inviare le iscrizioni alle gare con sistemi alternativi ai tradizionali.


Dal momento che il controllo di detto modulo spetta al Direttore di Gara, possiamo accettare le iscrizioni via fax, e-mail o SMS ecc. però al momento della verifica licenza in sede di Operazioni Preliminari è necessario far firmare in originale il modulo 15/U.C. che è l.unico documento attestante la manifestazione della volontà di partecipare alla competizione, con ogni conseguenza in caso di possibili contestazioni.


 


3) Prossima scadenza biennio 2007-2008


Si ricorda che a fine dell.anno scadrà il biennio 2007-2008 ed in quella occasione ogni Direttore di Gara per rimanere iscritto all.Albo dovrà, aver accumulato almeno 18 punti di Credito Formativo per ogni specialità (art. XI del regolamento GUE ).


Per accumulare il punteggio è necessario tener conto della seguente tabella: 6 punti per ogni direzione gara effettuata nell.ambito della propria specialità; 4 punti per ogni affiancamento effettuato; 2 punti per ogni corso di aggiornamento cui si partecipa.


Si fa appello a tutti di inviare una copia del rapporto del Direttore di gara, questo per dare la possibilità alla Segreteria di tenere sotto osservazione tutti i servizi effettuati da ognuno di Voi ed aggiornare il Vs. credito formativo. Quanto prima verrà pubblicato il calendario dei corsi di aggiornamento.


 


5) Comportamenti non regolamentari


Ci giungono troppo spesso rapporti con segnalazioni di intemperanze da parte di piloti genitori, accompagnatori, ecc. che vengono subiti da Direttori di Gara o da Ufficiali di Gara, per i quali non sempre si riesce ad attivare una procedura punitiva per troppa superficialità nell’espletare le giuste formalità.


Oltre a disapprovare tale situazione e ad esprimere la nostra solidarietà agli Ufficiali Esecutivi coinvolti, Vi indichiamo di seguito la giusta procedura:


–          Segnalate sempre, e per iscritto, al Commissario Delegato della manifestazione, eventuali insulti, aggressioni od intemperanze di cui siete stati vittima e per i quali ritenete di dover avere soddisfazione.


–          Nella segnalazione raccontate dettagliatamente l’episodio riportando frasi, comportamenti od altro, facendo nomi e cognomi delle persone coinvolte.


–          Indicate l’avvenuto nel vostro Rapporto e allegate la segnalazione inviata al CdG Delegato.


–          Spedite tempestivamente alla Segreteria del G.U.E. tale rapporto completo.


 


Allegato alla presente il Mod. 15 U.C.


 


A disposizione per ogni chiarimento.


Il Coordinatore GUE


Maurizio Simonetti