Loading...

Cavalieri Mototreffen

Nuovo evento nel panorama mototuristico italiano: il Cavalieri Mototreffen, una nuova proposta da parte di un sodalizio giovane, il Moto Club Altopiano di Brentonico in Trentino, che organizza questa Gran Fondo (gara di regolarità su strada aperta a tutti i tipi di moto) nei giorni 14 e 15 maggio, con partenza, eventuale pernottamento e arrivo nel comune omonimo.

Le difficoltà previste sono volutamente relative (non ci sono prove speciali e le classifiche verranno stilate in base alla precisione di marcia, con media oraria inferiore ai 39 Km/h e C.O. / C.T. con tempi rilevati dai crono). I percorsi, invece, promettono di essere eccezionali e nuovi anche per l’ambiente delle Gran Fondo. Il sabato 14 comincerà con le Operazioni Preliminari e il briefing, per poi recarsi ad Andalo per il pranzo e tornare a Brentonico in serata. Si andrà in moto tra le Valli di Gresta, dei Laghi, delle Giudicarie, di Non, d’Adige, la Valsugana, gli Altipiani Cimbri  e la Vallarsa. Il giorno successivo si salirà al Monte Baldo e sui Monti Lessini. L’Altopiano del Brentonico è definito, per la ricchezza della sua flora, il Giardino d’Italia e allo stesso tempo riporta alla Prima Guerra Mondiale, con le trincee ancora aperte sui monti Altissimo, Vignola e Giovo.

Il termine per le preiscrizioni scade il 26 aprile. Numerosi i premi per i concorrenti più regolari: il primo premio è un televisore 32” a led della Samsung. Non mancherà, ovviamente, la voglia di divertirsi in gruppo e una bella atmosfera. Insomma, un esperienza da vivere. Anche per chi è alle prime armi nella regolarità su strada.

Locandina Cavalieri Mototreffen 2016

Modulo Iscrizione Cavalieri Mototreffen 2016

Programma Cavalieri Mototreffen

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI