Motoraid e Granfondo

Cavalieri Mototreffen

Un nuovo evento turistico/sportivo in Trentino

Nuovo evento nel panorama mototuristico italiano: il Cavalieri Mototreffen, una nuova proposta da parte di un sodalizio giovane, il Moto Club Altopiano di Brentonico in Trentino, che organizza questa Gran Fondo (gara di regolarità su strada aperta a tutti i tipi di moto) nei giorni 14 e 15 maggio, con partenza, eventuale pernottamento e arrivo nel comune omonimo.

Le difficoltà previste sono volutamente relative (non ci sono prove speciali e le classifiche verranno stilate in base alla precisione di marcia, con media oraria inferiore ai 39 Km/h e C.O. / C.T. con tempi rilevati dai crono). I percorsi, invece, promettono di essere eccezionali e nuovi anche per l’ambiente delle Gran Fondo. Il sabato 14 comincerà con le Operazioni Preliminari e il briefing, per poi recarsi ad Andalo per il pranzo e tornare a Brentonico in serata. Si andrà in moto tra le Valli di Gresta, dei Laghi, delle Giudicarie, di Non, d’Adige, la Valsugana, gli Altipiani Cimbri  e la Vallarsa. Il giorno successivo si salirà al Monte Baldo e sui Monti Lessini. L’Altopiano del Brentonico è definito, per la ricchezza della sua flora, il Giardino d’Italia e allo stesso tempo riporta alla Prima Guerra Mondiale, con le trincee ancora aperte sui monti Altissimo, Vignola e Giovo.

Il termine per le preiscrizioni scade il 26 aprile. Numerosi i premi per i concorrenti più regolari: il primo premio è un televisore 32” a led della Samsung. Non mancherà, ovviamente, la voglia di divertirsi in gruppo e una bella atmosfera. Insomma, un esperienza da vivere. Anche per chi è alle prime armi nella regolarità su strada.

Locandina Cavalieri Mototreffen 2016

Modulo Iscrizione Cavalieri Mototreffen 2016

Programma Cavalieri Mototreffen