Fuoristrada

Carpanese in finale come riserva (Europeo) ed il 14 Festa dello Speedway

Sabato 24 maggio Terenzano ha ospitato la Semifinale 1 del Campionato Europeo di Speedway Individuale 2008. Dopo una gara entusiasmante e combattuta, Mattia Carpanese è riuscito a passare il turno, qualificandosi come riserva per la finale, che si disputerà a Lendava (Slovenia) il prossimo 23 agosto.


 


Vincitore della semifinale, dopo lo spareggio, è stato il russo Denis Gizatullin; alle sue spalle il polacco Sebastian Ulamek e, sul terzo gradino del podio, un altro polacco, Adrian Miedzinski. Gli altri qualificati alla finale sono il danese Mads Korneliussen e il rappresentante della Repubblica Ceca Ales Dryml.


 


Serratissima la battaglia in pista tra i due piloti che a fine gara hanno dovuto affrontare lo spareggio per la prima posizione come pure il nostro portacolori Mattia Carpanese che con 9 punti ha lottato per il 6° posto durante il 2° spareggio. Il fortunato campione italiano ha avuto la meglio sul tedesco Wolbert la cui performance è stato guastata da noie meccaniche, qualificandosi così come riserva alla finalissima di Lendava (Slovenia) il prossimo 23 Agosto.


 


CLASSIFICA SEMIFINALE 1 


1.Denis Gizatullin (RUS) 14


2. Sebastian Ulamek (PL) 14


3. Adrian Miedzinski (PL) 12


4. Mads Korneliussen (DK) 11


5. Ales Dryml (RC) 10


6. Mattia Carpanese (I) 9 Riserva


7. Kevin Wölbert (D) 9


8. Adrian Rymel (RC) 8


9. Daniel Jeleniewski (PL) 7


10. Izak Santej (SLO) 6


11. Juha Hautamäki (FL) 5


12. Patrick Hougaard (DK) 5


13. Tomás Suchánek (RC) 4


14. Marco Gregnanin (I) 3


15. Maks Gregoric (SLO) 3 (0,1,1,1,u)


16. Ivan Vargek (HR) 1 (0,0,0,0,1)


 

Per gli appassionati della specialità, è in programma nei prossimi giorni un evento imperdibile: sabato 14 giugno a Trecenta (RO) si svolgerà la 1^ Festa dello Speedway. La manifestazione avrà inizio alle 18.30: in programma diretta tv su maxischermo del Gran Premio di Danimarca. A seguire, cena a buffet, musica e premiazioni. Nell’occasione sarà allestito uno stand per moto d’Epoca e moderne.


Per informazioni, 333/1109939; segreteria@motoclubtrecenta.it; www.motoclubtrecenta.it;