Velocità

Canepa e il Team Yamaha GMT94 trionfano al Bol d’Or

Niccolò Canepa continua a conquistare vittorie. Domenica 16 settembre si è corsa l’edizione 2017 del Bol d’Or, valida come gara di apertura del Mondiale Endurance 2017-2018 e a trionfare è stato ancora l’equipaggio composto da Mike di Meglio, David Checa e Canepa, che non si sono riposati sugli allori della conquista del titolo iridato di categoria 2016-2017.

Non partiti al meglio, il terzetto ha battuto gli avversari approfittando dei problemi incontrati dalle altre squadre. I primi ad arrendersi sono stati Kawasaki-SRC e l’altro team Yamaha, l’austriaco YART. Qualche intoppo per la nuova GSX-R 1000 ha messo fuori gioco il team Suzuki SERT, poi arrivato settimo.

Canepa e compagni sono quindi riusciti a portarsi davanti nonostante diversi contrattempi – una scelta di tempi penalizzante in regime di Safety Car, uno Stop-and-go comminato a Di Meglio per eccesso di velocità in corsia box – e lì hanno impresso un ritmo insostenibile per gli avversari, trionfando con quasi 10 giri di vantaggio.

Non solo la vittoria di Canepa per i colori italiani. La seconda posizione è andata al team WEPOL BMW – la squadra Penz13/Van Zon-Remeha impegnata nell’IDM – con Markus Reiterberger, Danny Webb e Alex Polita. Buona anche la quinta posizione del team BMW IVRacing team, squadra che schierava Fabrizio Lai, che sarà impegnato nei round 9 e 10 dell’ELF CIV al Mugello con Aprilia – LR Corse.

Bol d'Or 2017 Victoire Yamaha GMT94

#Boldor #bol2017 victoire pour la #Yamaha R1 du GMT94 Yamaha ! Bravo à nos 3 pilotes Mike Di Meglio David Checa et Niccolò Canepa et à tout notre staff pour leur qualité de travail !

تم نشره بواسطة ‏‎GMT94 Yamaha‎‏ في 17 سبتمبر، 2017