Settore tecnico

Campus Juniores Trial a Morca Tanti percorsi e ostacoli di ogni tipo

 Da lunedì 8 a venerdì 12 luglio si è tenuto a Morca (VC) il Campus Juniores Trial voluto dalla Federazione Motociclistica Italiana. Grazie alla collaborazione della Scuola di Trial della Valsesia i giovani piloti si sono potuti allenare su una grande varietà di terreni, affrontando ostacoli di tutti i tipi in sella alle moto. 

 I ragazzi, seguiti dal Tecnico Federale FMI Andrea Buschi e dai suoi collaboratori (Ennio Piccolotto, Andrea Valenti, Antonio Bisogno e Francesco Iolitta), hanno lavorato soprattutto sotto l’aspetto tecnico proprio grazie alla varietà dei percorsi previsti, in cui sono stati analizzati i diversi aspetti della guida trialistica.
 
Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Varallo, comune di cui Morca è frazione, nella persona del sindaco Eraldo Botta, dell’Assessore allo Sport Mauro Osti, del Pro Sindaco Gianluca Buonanno, alla Presidente della Casa Sociale di Morca, Piera Baladda e a Mario Alesino, Direttore della Scuola Trial Mountain Bike Valsesia. Prossimo appuntamento in provincia di Vercelli, il 29 settembre con il CITO Junior e l’anno prossimo con i Mondiali a cura del Moto Club Valsesia.