Mototurismo

Campionato Nazionale Turismo: il via a Gussola

Raduno itinerante "Angelo Bergamonti" dal 1° al 3 maggio

Il Campionato Nazionale Turismo prenderà il via tra venerdì 1 e domenica 3 maggio con il primo dei Motoraduni Itineranti, l’ “Angelo Bergamonti”  in programma a Gussola (CR), durante il quale l’attribuzione del punteggiò sarà data dal numero di mete turistiche raggiunte all’interno del raduno.

La partecipazione è aperta ai mototuristi e ai club provenienti da qualsiasi parte d’Italia, e la formula dei punteggi terrà conto del numero delle regioni attraversate dal MC adottando la famosa tabella dei coefficienti regioni “k”. Cosa significa? Che ogni meta raggiunta all’interno del motoraduno vale un punto, ma questo viene moltiplicato per il numero di regioni attraversate dal Moto Club per arrivare all’evento. In questo modo si riequilibra il peso dei sodalizi più numerosi (quindi più vicini al raduno) rispetto a quelli più piccoli provenienti da più lontano.

Gli itinerari passaggi per musei di grande valore culturale . Il primo check point sarà alla Reggia di Colorno il venerdì pomeriggio; sabato, due check point: la mattina alla Villa Verdi di S.Agata, il pomeriggio all’imperdibile “Museo del Violino” a Cremona; la domenica, infine, ultima meta turistica da raggiungere, la Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce. Le “fasce orarie” in cui saranno aperti i check point le trovate indicate in programma e sul “Foglio di Itinerario” che verrà consegnato a tutti gli iscritti all’evento.