Motociclismo

Campionato Italiano Motocicliste: 2.a prova a Misano

La seconda gara del Campionato Italiano Motocicliste prenderà il via nel circuito romagnolo di Misano Adriatico, appena ampliato e rinnovato e che, pur conservando le caratteristiche storiche, promette spettacolo e novità.


Non sarà in griglia Chiara Valentini, campionessa europea in carica, a causa dei problemi alla spalla sinistra: come wild card per questa gara, al suo posto il team Conti-Kawasaki schiera la pilota francese Sandrine Martin (3.a classificata all’European Women’s Cup del 2005).


Il meteo annuncia un sole splendente per domenica, così, dopo la pioggia del primo appuntamento di Vallelunga, le pilote avranno la possibilità di confrontarsi al meglio.


Attesissima la sfida Cazzola-Polita-Prinz nella Superstock 1000, con la campionessa in carica del team Piellemoto che a Vallelunga ha visto all’ultimo giro farsi soffiare la vittoria dalla pilota iesina sorella di Alex Polita, mentre la tedesca, dopo una pole sul bagnato, si è dovuta accontentare del terzo posto.


Non staranno a guardare però Letizia Marchetti, Samuela De Nardi, Fabienne Migout, Manuela La Licata (team Vasar): lo scorso anno a Misano, nelle 2 prove disputate sul circuito romagnolo, è stata Paola Cazzola ad aggiudicarsi sempre la vittoria, mentre la De Nardi ha spuntato entrambe le volte il giro più veloce.


Nella Superstock 600 ancora più difficile fare previsioni, con l’assenza della Valentini (2.a e 3.a l’anno scorso a Misano), Peluso (ora con i colori del team Vasar) che ha dimostrato un anno fa di essere la migliore sul circuito romagnolo (1^ e 2^), Eliana Pezzilli (team Piellemoto) 3.a e 4.a nel 2006 ma che dopo la strepitosa gara di Vallelunga sembra promettere di più. Tutte dovranno però fare i conti con Romana Fede, esordiente l’anno scorso, che dopo una sola gara è adesso già in vetta alla classifica.


Occhi puntati anche sulle nuove esordienti, prima fra tutte Manuela Bocchino che, dopo la bellissima prova di Vallelunga, è chiamata nella difficile prova di mantenere calma e prestazioni sul circuito di casa del suo team Motobaleani di Cagli.


Circuito nuovo, nuove pilote, nuove moto e squadre promettono di rendere questo weekend di gara ancora più frizzante e ricco di emozioni del solito.


Appuntamento domenica 15 aprile ore 11,45 a Misano Adriatico per godersi lo spettacolo, 12 giri per 50 km di gara.


Alla gara di Misano sarà presente anche uno staff della Clinica Mobile.


 


Per informazioni sul Campionato, sito internet: www.motocicliste.net/campionato