Mototurismo

Campionato Gran FondoLa classifica della Targa Florio Motociclistica

Si è conclusa con l’arrivo a Palermo la prima prova del Campionato Nazionale Gran Fondo, con tutte le difficoltà dovute al passaggio del ciclone Artemide, che ha colpito la Sicilia con fortissime precipitazioni e temporali fuori stagione; se la sono cavata benissimo i 21 concorrenti  tra cui alcuni nomi della regolarità su strada. Il maltempo ha costretto la Direzione di Gara, che ha lavorato in stretta collaborazione con il Delegato FMI Roberto Nesticò, a modificare il percorso della terza tappa senza rinunciare ai C.O. previsti e quindi non svilendo l’aspetto sportivo dell’evento. Gradita la partecipazione del patron dell’evento 20000 Pieghe, Daniele Alessandrini, del giornalista RAI Giuseppe Anfuso e del Consigliere Federale FMI Antonino Schisano.

La classifica finale assoluta  della Targa Florio Motociclistica 2014 ufficializza come  vincitore lo specialista Cesare Conti (che vediamo nella foto della premiazione  insieme ad Antonino Schisano), davanti ad Anfuso e al sempre bravissimo Lino Marino.
 
Il Campionato  Nazionale Gran Fondo ripartirà dal nord con l’evento Audax 1000 (1-4 maggio)che prenderà il via da Brallo di Pregola (PV), in alta Valle Staffora, e terrà impegnati un buon lotto di concorrenti tra cui non mancherà Franco Picco.
 
La classifica che pubblichiamo è quindi la prima parziale che andrà ad alimentare  un Campionato articolato su sei prove ,con la possibilità di scarto di una delle stesse; quindi anche la prova siciliana della Targa Florio può avere discreta  importanza ai fini del risultato finale.
 
Clicca qui per scaricare la classifica finale Targa Florio Motociclistica e prima prova Campionato Nazionale Gran Fondo