Fuoristrada

CAMPANIA – Tutto pronto per la 3^ Prova del Trofeo Sud Italia di enduro

TROFEO SUD ITALIA ENDURO 3^ PROVA 2010 valevole anche come prova del Campionato Regionale Enduro Campania,Basilicata,Puglia,Calabria

Tutto pronto per la 3^ Prova del Trofeo Sud Italia di enduro, definite le 2 prove e il trasferimento e dopo due belle prove realizzate dai Moto Club della Sicilia e del Molise, preparatevi ad affrontare anche le colline Lucane.

I ragazzi del Moto Club Only Team stanno lavorando da mesi per non lasciare nulla al caso, un enduro test con caratteristiche prettamente “enduristiche” lunga 4,5 Km da ripetere per ben 3 volte più un passaggio “ricognitivo” iniziale, darà sicuro sfogo alle varie esigenze e alla “manetta” di ogni pilota.

Il cross test in stile “crossistico” o quasi, realizzato appunto in un campo da Cross con le dovute modifiche, appassionerà non solo il pilota ma altresì il pubblico che potrà seguire le evoluzioni e i tempi dal primo all’ultimo dei 2.700 metri di prova speciale.

Le 2 prove distanziano in linea d’area l’una dall’altra di soli 1.000 metri, raggiungibili comodamente in auto. La breve distanza tra loro (voluta dagli organizzatori) darà la possibilità al pubblico, agli accompagnatori e ai curiosi di vederle e seguirle entrambe, senza enormi spostamenti e senza ausilio di mezzo di trasporto, accessibile a tutti quindi.

Il trasferimento, realizzato interamente in fuoristrada (la presenza di tratti asfaltati si riduce a soli 1 Km in uscita e 1 Km in entrata al centro abitato) grazie alla sua conformazione su una distanza di 42 Km da ripetere per ben 4 volte, metterà alla prova le doti di velocità, resistenza e tecnica di guida di tutti i partecipanti, il panorama e il paesaggio, faranno da contorno ad una manifestazione che di sicuro rimarrà nei Vostri ricordi per parecchio tempo. Venti i Km di trasferimento prima dell’ enduro test, altri 20 per raggiungere l’ingresso del cross test, solo altri due Km per raggiungere l’ unico C.O. con relativa assistenza.

La partenza verrà effettuata in Piazza Plebiscito, a 100 metri di distanza dalla zona adibita a Paddock per l’occasione. All’uscita di entrambe le 2 prove speciali verranno installati a cura dei cronometristi della FICR di Potenza, i pannelli dei tempi in uscita dando priorità allo spettacolo e alle esigenze dei piloti e dei loro sostenitori, per questo motivo l’ingresso e l’uscita della “linea” saranno vicini tra loro (25/30 mt).

Come da regolamento Trofeo sud, non è previsto parco chiuso prima della gara ma solo alla fine e le verifiche inizieranno già dalla mattina del sabato. La gara è aperta anche ai possessori di tessera SPORT che, a differenza dei colleghi licenziati, effettueranno il percorso una volta in meno.

Sicurezza, spettacolo e divertimento quindi, prima di ogni cosa…il palcoscenico è pronto, aspettiamo solo le Vostre esibizioni che verranno trasmesse, oltre che dalle emittenti locali, anche dal canale 237 di SKY.

Per le informazioni su come arrivare, dove mangiare e dormire a Bella, oltre a prendere visione del file “info_gara.pdf” da questo collegamento http://www.onlyteam.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=30&Itemid=148&lang=it puoi: consultare il sito www.onlyteam.it; inviare una mail a info@onlyteam.it; contattare il referente dell’organizzazione al numero 3666639042 (Roberto)