Fuoristrada

CAMPANIA – Trofeo Sud Italia

Domenica 27 febbraio, partirà sulla pista di Acerra (NA), il “Trofeo Sud Italia”, giunto quest’anno alla terza edizione. Il Trofeo è composto da cinque appuntamenti, che toccheranno la Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Il Crossodromo “Città di Acerra”, situato alle porte di Napoli, è già pronto per accogliere gli specialisti meridionali delle ruote tassellate. L’organizzazione sarà curata dai Moto Club Ultracross e Cerbone.

“Dopo gli sforzi e il successo del Supermarecross di Bacoli – spiega Tony Cerbone, Presidente dell’omonimo Moto Club – siamo di nuovo impegnati in una manifestazione di altissimo livello. Organizzare la gara di apertura è un onore che cercheremo di ricambiare attraverso una buona programmazione. Le classi che si sfideranno saranno la MX2 Under 21, la MX2 Over 21, la MX1, la 125 2 Tempi, la Minicross Debuttanti, la Minicross Cadetti, la Minicross Junior e la Minicross Senior. Ci sarà anche una categoria riservata ai possessori della Tessera Sport, mentre la gara sarà valida anche come prima prova del Regionale FMI e del Trofeo Ultracross delle classi Minicross. Per le info sulla gara, si può consultare il sito www.ultracross.it”.

Enzo Frezza, del Moto Club Ultracross, non nasconde l’emozione e analizza il quadro della disciplina in Campania: “Nelle fasi organizzative, ho sempre puntato su un elemento che reputo imprescindibile: la qualità. Questo significa curare più punti che vanno dall’accoglienza dei piloti, alla diffusione di un programma di gara chiaro. Mi preme sottolineare che è solo attraverso la qualità, che si ottiene maggior coinvolgimento e risultati importanti. Se la Campania vive una fase di rilancio è merito del lavoro di ragazzi come Dino Sorrentino, Tony Cerbone e del Comitato Regionale FMI”.

Per ulteriori informazioni: www.cerbonemoto.it; e-mail: info@ultracross.it.