Fuoristrada

CAMPANIA – Motoraduno d’Eccellenza “Città di Vallo della Lucania”

Si svolgerà questo fine settimana il primo Motoraduno d’Eccellenza “Città di Vallo della Lucania”, evento che sarà curato dal Moto Club I Lupi del Cilento.

Il Moto Club, che ha sede nella cittadina in provincia di Salerno, è stato fondato nel 2009, ed è oggi presieduto da Danilo Boccia: “Vogliamo far conoscere attraverso i Motogiri le bellezze paesaggistiche del nostro territorio – spiega Boccia – Ma non solo. Il Motoraduno sarà anche una scoperta dei sapori unici delle specialità culinarie locali. Lo spirito che animerà la due giorni è fare nuove amicizie in allegria, e tutto il Moto Club s’impegnerà per far trascorrere a chi ci raggiungerà delle giornate indimenticabili”.

Programma
Sabato 16 luglio
Ore 9: apertura iscrizioni piazza V. Emanuele, colazione, consegna gadget, sistemazione logistica partecipanti.
Ore 11: partenza giro turistico per Marina di Camerota porto, giro in barca tra le più suggestive e belle cale, grotte e spiagge della costa del Cilento fino alla Baia degli Infreschi.
Ore 16.30: rientro al porto di Marina di Camerota e di nuovo in sella per giro turistico e panoramico per le vie di Palinuro; partenza per Vallo e arrivo previsto per le ore 18,00 circa.
Per chi resta: animazione e intrattenimento, visita guidata alla Cattedrale di San Pantaleone.
Ore 12.30: chiusura iscrizioni, buffet offerto agli iscritti.
Ore 14.30: riapertura iscrizioni, intrattenimento e animazione, visite guidate al Museo Diocesano e al Convento dei Domenicani.
Ore 18.00: giro turistico a Casal Velino Marina, visita al Frantoio Oleario Pietra Bianca, rinfresco di bruschette, “freselle” e focacce per degustare la bontà dell’Olio D.O.P. CILENTO ed infine una meravigliosa sorpresa: il gelato all’olio d’oliva.
Ore 20.30: chiusura iscrizioni.
Ore 21: cena offerta dal Moto Club a tutti gli iscritti.

Domenica 17 luglio
Ore 8.30: apertura iscrizioni, colazione e consegna gadget, intrattenimento e animazione.
Ore 11.30: consegna Memorial “L. Troccoli”, benedizione moto e caschi, saluto delle Autorità Comunali.
Ore 12: giro turistico nel Parco Nazionale del Cilento e ricco aperitivo.
Ore 12.30: chiusura iscrizioni.
Ore 13.30: premiazioni come da Regolamento FMI e premi speciali da parte del Moto Club, pranzo e estrazione di ricchi premi, saluti finali.

Per informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri di cellulare: 338.7780.056 (Danilo); 388.6096.200 (Maurizio); 339.7875.171 (Franco).