Loading...

CAMPANIA – Le novità della Stagione agonistica 2010

La stagione agonistica 2010 regione Campania si presente particolarmente ricca di impegni in tutte le specialità del Fuoristrada.

 

Molte le novità con un rilevante pacchetto di manifestazioni che andranno a coprire le esigenze dei piloti agonisti ed amatori .

Enduro

Confermato il regolamento 2009 la stagione dell’enduro ci vedrà impegnati nelle 5 prove di trofeo Sud Italia che quest’anno coinvolgerà anche la regione Sicilia. Tre delle cinque prove fuori regione avranno validità di Campionato Regionale a cui andranno ad aggiungersi altre 2 prove in Campania . Restiamo in attesa di conoscere i programmi delle regioni limitrofe per eventualmente condividere qualche altra prova.

Sono state inserite a calendario altre quattro gare a basso contenuto tecnico adatte anche ad un target di piloti entry level .

Le gare saranno disciplinate dal nuovo regolamento APT + Hobby Sport .

 

Motocross

La grande novità per il 2010 sarà proprio il Motocross con 10 prove di campionato regionale più altre 5 di trofeo Sud Italia .

Mercoledì 27 gennaio in occasione della premiazione del Trofeo Ultracross il vulcanico trio composto da Enzo Frezza, Toni Cerbone e Dino Sorrentino hanno annunciato la migrazione di tutta la loro attività con la Federazione Motociclistica Italiana.

Il campionato sarà articolato su 10 prove e tutte le gare avranno uno standard di contenuti molto elevato  : utilizzo dei trasponder per la gestione delle classifiche, tutte le manifestazioni saranno seguite dalla televisione, montepremi, sito internet dedicato, iscrizioni online ma soprattutto alla prima gara non si pagherà l’iscrizione e chi parteciperà a tutto il campionato non pagherà l’iscrione neanche all’ultima prova .

 

Supermoto

Sabato 30 gennaio presso la concessionaria Motorsannio in occasione della premiazione del 10° Trofeo Pirelli Motorsannio di supermoto un ritrovato Vicenzo Gnerre   ha tenuto banco nella riunione tecnica e programmatica per la stagione 2010. 

Il pomeriggio è stato caratterizzato dalla riunione con i piloti ed è stato un grandissimo esempio di democrazia sportiva durante il quale sono stati discussi e decisi i programmi ed il regolamento 2010 del Trofeo Pirelli Motorsannio che sarà valevole anche come campionato regionale della specialità. Ben sette le gare a calendario .

 

Le piste del campionato regionale di motocross saranno:

Acerra, Castel di Sasso, Circello, Caggiano, Durazzano ,Olevano, Riccia e Ripi (per queste ultime 2 siamo in attesa di ricevere l’autorizzazione dei Co.Re. competenti Molise e Lazio) e le date saranno associate in corso d’opera.

Le piste del campionato regionale  supermoto saranno:

Foggia, Limatola, Montaldo Uffugo, Salandra, Sarno Battipaglia e Casalvelino e le date saranno associate in corso d’opera.

 

Scarica qui il calendario provvisorio

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI