Fuoristrada

CAMPANIA – Inaugurazione del tracciato di Cavallaro

Il circuito Cavallaro di Scafati, in provincia di Salerno, si rinnova con una lunghezza maggiore e un andamento delle curve fatto appositamente per esaltare le doti tecniche di guida.

Per presentare il nuovo disegno agli appassionati, il titolare Giosuè Cavallaro ha organizzato una festa, dove sono accorsi circa un migliaio d’appassionati. La pista ha una lunghezza di quattrocentodieci metri e rispetta tutti gli standard di sicurezza. La pista è adatta non solo a chi vuole fare dell’agonismo, ma anche a chi vuole muovere i primi passi su una Minimoto.

Da anni sul tracciato salernitano è presente il Moto Club VadoinMoto, sempre molto attivo nell’organizzare corsi di guida sicura per le giovani leve.

Il Comitato Regionale FMI Campania ha svolto un ruolo fondamentale nell’indirizzo dello sviluppo del progetto: “Fa piacere – dice Antonino Schisano, Presidente del Comitato Regionale FMI Campania – avere nel nostro territorio una palestra importante dove i motociclisti, di tutte le età, possono divertirsi senza correre il minimo rischio. Sono certo che su questa pista nasceranno i futuri campioni del domani. Come Comitato Regionale, il nostro apporto sarà incentrato soprattutto nella dinamica del programma Hobby Sport”.