Loading...

CAMPANIA – Da record la 1°prova del Trofeo Sud Italia di Motocross

Il 15 marzo 2009 presso il crossodromo “Città di Acerra” si è aperta la stagione agonistica 2009 di Motocross  con  la prima prova del neonato  “Trofeo Sud Italia di Motocross” valevole anche come prima prova di Campionato Regionale Campania. L’evento  sarà ricordato come una “giornata storica” per lo sport del Motocross in Campania non solo per la straordinaria partecipazione, ben 163 partenti record di tutti i tempi, ma soprattutto per la vincente formula del Trofeo che vede  i piloti del Meridione confrontarsi su 4 prove tra le regioni Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Promosso a pieni voti il Motoclub Cerbone, organizzatore della manifestazione e di tutto il Campionato Regionale 2009 in collaborazione con  Ultracross, che hanno saputo gestire in modo molto professionale l’articolata manifestazione.
 
I numeri di questo primo appuntamento ed i risultati conseguiti promuovono anche la scelta del Comitato Regionale della Campania che a quattro mani con i Motoclub, per il 2009, hanno deciso di individuare un unico organizzatore per elevare ed unificare  lo standard qualitativo del motocross in Campania.
 
L’inizio di stagione fa ben sperare per partecipazione e qualità il prossimo obiettivo sarà quello di far emergere a livello nazionale, magari dalle classi minicross, qualche novello Tony Cairoli campano.
 
Prossimi appuntamenti:
19 aprile Montalbano Jonico 2 Prova Trofeo Sud Italia Motocross M.C. Montalbano Jonico
26 aprile Castel di Sasso 2 prova Regionale Cross Campania / M.C. Cerbone – Ultracross
 
Nella sezione Documenti sono scaricabili le classifiche di Trofeo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI