Loading...

CAMPANIA – Concluso il C.R. di Gimkana per Moto d’Epoca

Si è disputata la terza e conclusiva prova del Campionato Regionale Campano di Gimkana  riservato  ai  motoveicoli  d’epoca.


La kermesse, svoltasi in tre prove, ha visto un nutrito numero di partecipanti  ed  un  pubblico  sempre numeroso ed entusiasta. Nell’ultima prova svoltasi a Battipaglia, a confrontarsi sul filo dei centesimi i partecipanti nella categoria Epoca dove ha prevalso un brillante Vincenzo Iodice, Presidente del Moto Club Epomeo, alla guida di un Aerocaproni Capriolo. Alla ribalta un altro presidente di Moto Club: con una prova accorta e regolare, la categoria moto classiche è stata vinta da Sebastiano Elefante, Presidente del Moto Club Spirito Libero, che si laurea anche neo campione regionale di categoria.


Nella categoria Epoca il titolo è di Stefano Iodice, del Moto Club Epomeo, vincitore di ben due delle tre prove alla guida di un Aerocaproni Capriolo 75; per la categoria post-classiche, il titolo va ad Alfredo D’ Arco. I soci del Moto Club Irpino, Antonio Giordano e Marco Accomando, hanno  concluso il  campionato in vetta alla  classifica, rispettivamente nelle categorie ciclomotori e scooter.


Il  campionato, iniziato in punta di piedi, ha poi riscosso un ampio successo di partecipanti e pubblico. Questa iniziativa è stata fortemente voluta da Salvatore Pascucci, coordinatore del settore moto d’epoca regionale, e si è svolto grazie al sostegno del Comitato Regionale ed alla collaborazione dei Moto Club Irpino, Nuceria Bikers e Castelluccio, organizzatori delle singole prove. 


 

Altrettanto successo ha riscosso la presenza del Moto Club Tirseni alla 45^ Fiera Campionaria  della  città  di  Eboli. Lo stand allestito per l’occasione è stato visitato da centinaia di appassionati, che hanno potuto ammirare alcuni motoveicoli d’ epoca, richiedere informazioni e documentazione inerenti i vantaggi derivanti dal Tesseramento FMI e dall’iscrizione al Registro Storico. Assiduamente presenti i consiglieri  del  Moto  Club e il Presidente del sodalizio Gaetano Di Domenico, nonché l’Esaminatore Nazionale Salvatore  Pascucci della Commissione Moto d’ Epoca.    

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI