Loading...

CAMPANIA – Classifiche e resoconto Campionato Regionale Enduro 2008

Dopo l’ultima prova disputata a Colli a Volturno il 21 settembre il campionato Regionale di Enduro 2008 si chiude. Tracciamo un  bilancio di questa stagione, contrassegnata da importanti i cambiamenti  volti ad alzare la qualità delle manifestazioni.


 


5 gare (1 annullata causa maltempo)


31 prove speciali


92 minuti il tempo del primo classificato nelle 4 manifestazioni concluse.


Partecipazione totale ad ogni manifestazione superiore alla media dei precedenti anni .


 


L’analisi di questi numeri promuove a pieni voti l’iniziativa spontanea dei Comitati Regionali Campania, Calabria e Puglia di organizzare gare comuni e di qualità.


Il livello tecnico in campo è cresciuto molto, i piloti di punta campani nelle 4 gare interregionali hanno vinto quasi tutto e questo è stato un richiamo per le giovani leve di  cui abbiamo tanto bisogno.


E’ cambiato anche l’approccio alle manifestazioni, i Moto Club si sono organizzati in team sono nate delle nuove strutture, vedi in neonato team Off Road di Oliveto Citra, attorno al quale si stanno aggregando molti piloti giovani alcuni dei quali molto promettenti.


Anche il nuovo  regolamento regionale è promosso: con la suddivisione tra agonisti e territoriali è stato consentito  di far emergere quei piloti che diversamente sarebbero sempre rimasti in ombra con la vecchia suddivisione per classi di cilindrate.


Una rapida carrellata tra i vincitori: nella classe Agonisti  Amedeo Piscitiello vince la A1, la A2  è dominata dallo scatenato Tommaso Consales neo vice campione d’Italia  senior e la A3  è di Nino Piscitiello.


Tra i territoriali: Vincenzo Rio vince la classe T1 la più numerosa con ben 29 classificati, la T2 è di Nevio Coglianese e la T3 di Franco Cesaro


Con la vittoria di classe nella categoria Territoriali i piloti si sono guadagnati il passaggio nella categoria Agonisti.


La stagione non è ancora finita, ci attende l’appuntamento del Trofeo delle Regioni dove auspichiamo di migliorare la posizione dello scorso anno nella over 23 e di confermare l’ottimo risultato conseguito dagli under.


Subito dopo il Trofeo delle Regioni organizzeremo un incontro di specialità con i Moto Club e i piloti per confrontarci ed organizzare la stagione 2009 .


Prima dei saluti vorrei ringraziare a nome di tutto il Comitato Regionale Campania il Moto Club Di Guida nella persona di Antonio Di Guida per essere stato l’ unico e più attivo organizzatore di manifestazioni della stagione 2008 in Campania e a richiamare  tutti i Moto Club per invitarli ad uscire dal letargo e ad attivarsi per il prossimo anno. Un ringraziamento anche ai Comitati Regionali Puglia e Calabria con cui abbiamo condiviso questa esperienza ed ai Moto Club che ci hanno ospitato nelle manifestazioni fuori regione.  Un ringraziamento particolare ed un plauso anche ai piloti che si sono distinti nei Campionati Italiani Tommaso Consales  2° nel Campionato Italiano Senior classe oltre e Ivan Di Bello 5° nel Campionato Italiano Under 23 classe 250 2 t.


 


Clicca qui per visualizzare le classifiche.


 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI