Moto d'Epoca

Calendario Vintage, aggiustamenti e varianti in corso d’opera

Importanti novità toccheranno il calendario vintage di qui alla fine dell’anno in quasi tutte le specialità. Nell’ambito della velocità in pista, il trofeo Endurance non si terrà a Rijeka (Croazia) il 19 agosto ma si sposterà ad Imola in occasione della 4 Ore il 22 settembre.
Possibile la partecipazione in tre piloti per equipaggio, cosi come nell’ambito del Trofeo FMI, dato il costo decisamente “diverso” da quello ordinario sarà possibile scartare una gara tra quelle organizzate nel 2012. Altro effetto dello spostamento ad Imola si avrà su Racalmuto, dove era appunto previsto il Trofeo FMI Endurance Classic Bike proprio in quel week end. A scendere nell’Isola con la possibilità di disputare una doppia manche e quindi prendere doppi punti, saranno i piloti del Gruppo 4 e 5. Il Trofeo Fmi Endurance Classic Bike si chiuderà quindi a Varano con una 2ore.
Per quanto riguarda la Salita invece, date le problematiche tecniche di Bazzano e Camerino  e l’inevitabile annullamento, si è deciso di dare la titolazione alla tappa di Passo Zambla del 2 settembre.
Nell’ambito della Regolarità il MC Valdera ha quindi preferito rimandare eventuali propositi al 2013: le difficoltà organizzative e di permessi, già pesanti in occasione della prova annullata proprio in questo 2012, hanno fatto si che i nostri preferissero fermarsi per ora. Eventuali proposte di sostituzione verranno vagliate dagli uffici competenti.
Per il Gran Fondi quindi nota dolente: dato il momento di crisi, che ha fatto tornare indietro diversi partecipanti, salta l’Audax 1000 con partenza dalla Lombardia e giro in Sardegna. Tamburelli e soci stanno comunque lavorando già all’anno venturo pronti a “schermarsi” contro questi rischi.