CALABRIA – Una Coppa in ricordo di Morresi

Il Beach Supercross, disputatosi a Soverato lo scorso 12 ottobre, è stata la prima occasione di rilievo in calendario dopo la scomparsa del compianto Alberto Morresi .


Nel corso della mattinata organizzatori e piloti di concerto con il Comitato Regionale FMI Calabria hanno voluto ricordare il Vicepresidente in pista, con una vera gara. In luogo del tradizionale e forse troppo scontato minuto di raccoglimento, si è ritenuto che il miglior modo per ricordare un Uomo di sport vissuto sempre a contatto con i piloti e il mondo delle corse – fosse quello di correre una batteria sprint: una sorta di minisupercampione valida per l’assegnazione di una targa a lui  dedicata.


Il presidente del CoRe Calabria, Luigi Mamone, in concerto con il promoter di Soverato, Tirotta, hanno dichiarato di pensare di voler istituzionalizzare anche per le future edizioni della manifestazione clou della serie Beach Supercross, la batteria in ricordo di Morresi, che verrà strutturata come una manche Supercampione fra i migliori  piloti delle prime due gare delle classi MX1 e MX2 e che sarà  valida per l’assegnazione della  “Coppa Alberto Morresi“.


La batteria disputata a Soverato è stata vinta con ampio merito da Cristian Beggi davanti a Compagnone e Leonce. In ricordo di Alberto Morresi il pubblico di Soverato ha altresì tributato un sentito applauso.


 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI