Fuoristrada

CALABRIA – Soverato Winter Trophy 2008

Fervono i preparativi per la sesta edizione del Beach Super Cross “Soverato Winter Trophy 2008”.


La gara organizzata dallo Stilaro Racing è divenuta ormai un cult fra i piloti e gli appassionati e si presenta, come sempre, ricca di attrattive.


Certa la presenza nel paddock di Tony Cairoli, purtroppo non in gara per i postumi dell’intervento chirurgico al legamento che ha compromesso la sua stagione mondiale.


Un Campione del Mondo out, non significa però che non possa esservene in gara un altro, forse David  Philipphaerts, fresco di vittoria e che a Soverato ha già corso e vinto nel 2006.


Tirotta sta lavorando in questo senso e spera che la fumata bianca possa giungere  presto, anzi prestissimo,   comunque in tempo per la conferenza stampa di presentazione.


Certa inoltre la presenza di De Reuver  e Boonen  e di altri  piloti europei del circus mondiale attratti sempre più dal fascino di questa gara ai confini meridionali di una Europa mediterranea così diversa dalla realtà  mitteleuropea dei loro paesi di provenienza e che fra le suggestioni e i colori di un autunno ancora intriso di  echi d’estate e dei profumi di una natura ancora rigogliosa si carica di un fascino irresistibile e di un forte richiamo a confrontarsi su una pista di sabbia sempre nuova e ad ogni giro, sempre diversa.


La novità – importante – per moltissimi aspetti promozionali e tecnici – è data dalla certa presenza della struttura Ufficiale del Team Aprilia che scenderà in Calabria con la struttura del JK Racing di Riccardo Boschi con i piloli Leic Leonce e Cedric Melotte.


La gara sarà per la struttura artefice di un tentativo serio e innovativo di rilancio dell’Italian School motociclistica nel cross mondiale un probante banco di prova  e per Leonce e Melotte anche la valenza di un test sulla sabbia, utile a verificare alcuni parametri in vista degli impegni della prossima stagione .


Madrina della manifestazione, Erika Cunsolo, Miss Calabria 2008, che fino alla fine del concorso è rimasta in lizza per lo scettro di Miss Italia .