Loading...

CALABRIA – Luigi Mamone confermato Presidente del Co.Re.

Il 7 marzo, nella sede del Coni di Vibo Valentia si è svolta l’Assemblea Elettiva per il rinnovo della Presidenza del Comitato Regionale calabrese della Federazione Motociclistica Italiana. Luigi Mamone è stato confermato Presidente per la terza volta, con un consenso plebiscitario, grazie al 99% dei voti disponibili.

Dopo i saluti del presidente del Coni regionale Mimmo Pratico’, e dei Consiglieri Federali Antonello Bitetti e Domenico Sotera, una standing ovation ha fatto seguito alla lettura della relazione morale e programmatica del Presidente uscente Luigi Mamone, che ha ribadito il ruolo guida della Calabria nella cordata che ha consentito nell’assemblea nazionale di far salvo il diritto di voto dei Comitati Regionali con meno di cento club, che correvano il rischio di essere declassati in Delegazioni. Mamone ha poi illustrato il progetto di interventi    necessari per ridurre le difficoltà della recessione economica che si riflettono pesantemente sulla propensione alle spese per lo sport, illustrando il progetto che consentirà ai Moto Club calabresi di operare come gruppi di acquisto presso strutture di vendita di beni di largo e generale consumo.
Alla fine un voto plebiscitario, con una percentuale del 99 per cento di voti a favore, ha confermato la fiducia dell’intera regione nella gestione dell’Avvocato di Taurianova. Oltre a Luigi Mamone sono stati confermati altresì con largo consenso il Vicepresidente Raul Scornaienghi e il Segretario del CoRe Calabria , Giuseppe Mancuso, entrambi di Cosenza.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI