Fuoristrada

Cairoli e Philippaerts protagonisti nel Mondiale Cross

Ancora una doppia vittoria per Tony Cairoli nel Mondiale di motocross, classe MX2 che nel weekend ha fatto tappa in Francia. Il pilota siciliano ha preceduto in entrambi le prove il rivale in classifica Pourcel che correva in casa. Cairoli, pilota di punta della squadra che la FMI si augura riconquisti il Trofeo delle Nazioni con la Nazionale Maglia Azzurra di Cross, ha ora un distacco su Pourcel di 70 punti. Da segnale, nella MX2 il decimo posto di Matteo Bonini.


Bella prova anche di David Philippaerts (MX1) che comincia ad adattarsi sempre di più alla nuova categoria. Pilota Maglia Azzurra anche lui, l’italiano si è ben comportato nelle due manche del Gp francese. Philippaerts ha chiuso il weekend di gara con un secondo posto in gara uno, ed una quinta piaza in gara 2.


I crescenti risultati, infondono sempre più fiducia per l’appuntamento Mondiale di Budds Creek (USA) il prossimo 23 settembre: il CT Andrea Bartolini sta lavorando per riscattare il quarto posto dello scorso anno e riportare il Titolo Mondiale alla Federazione Motociclistica Italiana