Mototurismo

C.I. Turismo – Ultima prova a Pandino (CR) sabato e domenica prossimi

La stagione mototuristica nazionale ed internazionale si chiude sabato 27 e domenica 28 ottobre con il Motoraduno d’eccellenza “Castello Visconteo” di Pandino (CR) che come tradizione si svolgerà all’interno del perimetro del castello risalente al 1300 dell’antico casato dei Visconti.

La manifestazione è titolata come ultima prova del Campionato Italiano Turistico 2012 le cui graduatorie sono ancora da definire, dopo la conclusione dei vari Trofei Turismo (Sud, Centro e Nord) avvenuta negli ultimi due week end trascorsi.

In effetti la posizione del primato del Moto Club I Vesuviani  è praticamente inattaccabile, mentre diversa è la situazione delle altre posizioni dove, oltre al secondo posto della Madonnina dei Centauri di Alessandria che comunque andrà difeso, la terza piazza è tutta da giocarsi in quest’ultima prova, che vede praticamente a pari merito i forti sodalizi dell’Alba, degli Amici di Strada, del Val d’Agri e del Il Redentore.

La manifestazione si aprirà sabato nel primo pomeriggio e alle 16 è previsto un giro turistico con meta il borgo medioevale di Castelleone con la preziosa chiesa di S.Maria Bressanoro; alla sera, sempre all’interno del Castello Visconteo, cena offerta a tutti coloro che giungeranno da più di 250 Km. e intrattenimento musicale . Si riapre alla mattina della domenica , con un’ora in più da riposare grazie al cambio dell’ora (legale) ; previsti gli spettacoli con gli arcieri e gruppi in costume medioevale, giochi di intrattenimento e giro turistico con aperitivo alle 11 e 30. La chiusura dell’evento, con l’ultima esposizione delle graduatorie per quest’anno, alle 14.

Saremo presenti con  il nostro FMI POINT e se ci riserverete la cortesia  di venirci a trovare, potremo  fornirVi  le prime  anticipazioni sulla stagione 2013.

Scarica qui il programma e la locandina