Fuoristrada

C.I. Trial OutdoorImpresa di Grattarola

Matteo Grattarola, dopo essersi aggiudicato nella scorsa gara il Titolo di Campione Italiano Trial Outdoor, a San Pietro Mussolino (VI) ha stabilito un vero record: sette vittorie su sette gare. Non che nell’ultima prova abbia avuto vita facile, infatti un certo nervosismo lo ha accompagnato sulle zone della classe TR1/Internazonale, in special modo al primo e terzo giro. Daniele Maurino si è tenuto ben stretto il suo pettorale numero 2 ed è secondo sia in gara che in Campionato, cosi come l’inossidabile Francesco Iolitta che ha chiuso la top 3 stagionale. Avrebbe potuto puntare più in altp, ma un brutto secondo giro lo ha penalizzato.

A S.Pietro Mussolino la gara era strutturata su tre giri molto brevi e dieci zone controllate a giro. Il lavoro svolto dal MC Valchiampo è stato premiato dal consenso dei partecipanti. Se a livello di campionato nella classe regina era già tutto deciso,  nella TR2 il titolo si è giocato tutto all’ultima tappa, e cosi Pietro Fioletti già in  vantaggio si è assicurato gara e Titolo. Chi ci ha rimesso è stato Pietro Petrangeli distaccato di tre piedi oggi e sette punti nella Generale; costantemente terzo è risultato Davide Zaccagnini che ha chiuso a podio la sua stagione 2014. Nella TR3 125 il Titolo è di Luca Corvi mentre la giornata ha visto come n.1 Sergio Piardi, secondo poi in Generale; terzo, Andrea Riva. Nella Over, Andrea Soulier nonostante l’assenza si è aggiudicat il Titolo. A S. Pietro Mussolino ha vinto Marco Andreoli davanti a Gasco Filippo e Giovanni Pizzini. Filippo ha fatto suo il terzo gradino della generale mentre Andrea Ceccati ha mantenuto il secondo posto. Nella graduatori di giornata della TR3, primo Daniele Tosini (ossa) secondo Giacomo Gasco e terzo Andrea Costa. Nella Classifica Finale, invece, primo Giacomo Gasco e Tosini per soli otto punti perde il Titolo ma è secondo davanti a Michele Bosi. Nella TR 4 Michele Andreoli ha vinto tutti gli appuntamenti e conseguentemente il Titolo, secondo (di giornata e nella generale) Marco Bosio. Terzo in gara, Mattia Tabarelli, terzo stagionale, Niccolò Albertoni. Tra gli Over, in campionato ha vinto Stefano Donchi, che ha preceduto Angelo Piu (3° a S. Pietro Mussolino) e Raul Pallisco (2° di giornata). La Femminile ha visto il ritorno alla vittoria di Elisa Peretti che ha fatto suo anche il Titolo. Bello il secondo  posto di giornata per Veronica Reigl mentre terza è stata Giulia Kaisermann. Una Kaisermann che però nella Finale si colloca seconda mentre la Reigl è terza.

Juniores Per la E abbiamo oggi il trio sul podio con Brusatin Edoardo, Giacomo Brunisso e Soulier Simone. Un Soulier che è Titolato con alle sue spalle Rabino Andrea Sofia  e Brusatin Edoardo. Juniores D gara: Tommaso Laghi primo, Cristian Bassi secondo, terzo Salvatore Scopelliti. Nel campionato, Tommaso Laghi primo, Dario Doglio secondo, terzo Cristian Bassi. Nella C sempre terzo Andrea Moretto, secondo Luca Poncia (1° di giornata), mentre Luca Pallaoro secondo è Titolato. Nella B, con Gandola già campione e impegnato nella A, vittoria per Niccolò Reigl – secondo nella generale – davanti a Carlo Alberto Rabino e Mirko Spreafico.  Nella A, Marco Pedrinazzi pigliatutto. Secondo stagionale, Stefano Bertolotti e terzo Davide Franco.