Loading...

C.I. Supermoto: A Ottobiano è caccia al tricolore

 Sul circuito di Ottobiano si daranno battaglia questo weekend (31 agosto-1 settembre) i protagonisti della Supermoto in lotta per i rispettivi titoli. Mauno Hermunen cercherà di riconfermarsi il migliore di tutti nella lista degli International Series S1, provando a mantenere saldo il vantaggio sugli avversari e soprattutto sul più diretto degli inseguitori, Ivan Lazzarini (HM Honda-L30 Racing), alle spalle del leader di soli 13 punti. Dietro spiccano Teo Monticelli (Honda-Freccia Team) primo vincitore della stagione nella gara di avvio a Viterbo, ma anche il francese campione del mondo Thomas Chareyre (TM Factory Racing) già trionfatore nella prova di Battipaglia, e ancora Christian Ravaglia (HM Honda Racing), l’olandese Devon Vermeulen (Ktm-MTR), Paolo Gaspardone (Honda-TDS), il ceco Petr Vorlicek (TM-SHR), e il piacentino Edgardo Borella (Yamaha-ExtreamTeam by Vibram), tutti a caccia di un posto sul podio.

Grande attesa anche per conoscere il vincitore del titolo tricolore della massima categoria, primo fra tutti a fremere è il pesarese capoclassifica Ivan Lazzarini che quest’anno ha debuttato con un team tutto suo a caccia del decimo titolo della specialità, un record assoluto e di grande prestigio che però sarà insidiato fino all’ultima curva da Teo Monticelli, dietro di 27 punti ma tanta voglia di mettere in mostra una volta per tutte la sua maturità. Dalla terza posizione cercherà di fare tutto il possibile per salire ancora in classifica Christian Ravaglia, seguito da Paolo Gaspardone (Honda TDS), Edgardo Borella (Yamaha-Extreme Team), Massimo Beltrami (Honda-Lux Performance), Andrea Occhini (Suzuki-BRT), Mattia Martella (Ktm-MTR), Fabrizio Bartolini (HM Honda Racing) ed Elia Sammartin per i migliori dieci della lista.

In programma come sempre anche altre accesi confronti, come il Campionato Italiano S2, che vede in testa il marchigiano Diego Monticelli (Honda-Freccia Team), seguito da Yuri Guardalà (Honda-Sciarborasca) e Sami Salstola (TM-SHR). In classe S3 è il laziale Paolo Salmaso (Ktm-Team Effetti) davanti a tutti in classifica, seguito da Daniele Demetti (Honda-US Leon Italia) e Fabio Gazzarri (Honda-Spa Racing Team).

In classe S4 conduce il toscano Marco Draghi (Honda-MC Siena) su Francesco Aliberti (Honda) e Dino Scaramella (Honda-MC Gentlemen). L’altro pontino Lorenzo Promutico (Honda-Cianfrocca) ha già conquistato il titolo della classe Junior ma vorrà chiudere al top questa bella e proficua stagione. L’ordine continua con Mirko Gizzi (TM-Birba Racing) e Giacomo Caruzzi (Honda-Della Superba) secondo e terzo in classifica.

Infine, non poteva mancare lo spettacolare monomarca riservato al Ducati Hypermotard SP Cup, dove il neo titolato Alberto Moseriti, in sella alla sua Ducati Hypermotard SP del team Uno Moto Carpi, cercherà di incrementare le vittorie stagionali, lasciando a Luca Giuffrida (Ducati Factory Store) e Diego Dell’Oro (Ducati Como Conti Store) spartirsi le rimanenti posizioni sul podio.

A questa quinta e ultima prova stagionale, gli organizzatori hanno inserito nel programma anche una gara denominata “Supermoto Ottobiano Challenge e Superladies”, alla quale possono partecipare sia i piloti italiani che i piloti stranieri. 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI