Velocità

C.I. SP – Ad Imola le pole sono di Chessa (125) e Mincione (250)

Nella giornata di sabato 7 luglio, si sono svolte le qualifiche del Gran Premio di Imola per le categorie SP 125 e SP 250, valevole come 4° round del Campionato Italiano.

125 – Tutti gli occhi erano puntati sul leader della classifica, Federico Drago ed invece a fare la parte del leone nella doppia sessione di qualifiche è stato Alessio Chessa. Nel secondo turno il 18enne toscano, sfortunato protagonista di due ko nelle ultime uscite, ha fatto segnare un ottimo 2’15”537 in sella alla sua Aprilia, conquistando la pole position e, di conseguenza, il ruolo di favorito per la vittoria di domani.“La scivolata di ieri ha un pò rallentato il lavoro ma alla fine abbiamo recuperato – ha detto Alessio – sono soddisfatto e per domani mi aspetto una bella battaglia. Io? Spero di tenere il gruppetto di testa e, poi, di vincere”.

Leggi tutto

250 – E’ possibile che i due grandi protagonisti di questa prima parte di stagione, Guido Lamberti e Nicodemo Matturro, abbiano giocato un pò a “nascondino” in vista della gara di domani. Ciò che è certo è che il miglior tempo della 250, oggi, l’ha fatto segnare Fausto Mincione (Kawasaki). Il giovane abruzzese conferma così le ottime cose fatte vedere a Vallelunga (secondo posto per lui nell’ultimo round fin qui disputato), fermando il cronometro sul 2’14”153 e prenotandosi di diritto per la prima vittoria stagionale.“Puntavo ad abbattere il muro dei 2 e 14 ma alla fine non ce l’ho fatta di un soffio. L’importante, comunque, era centrare un’altra pole e domani cercherò di portare a casa un altro buon risultato dopo il podio dell’ultima tappa”.

Leggi tutto