Fuoristrada

C.I. Pitbike Cross – Ad Alanno per il 3° round 2012

Il Campionato Italiano Pitbike Cross FMI approda in una nuova location, Alanno e in una nuova regione, l’Abruzzo, grazie anche al team Pardi Racing che nei momenti di sosta con il motocross tradizionale ha iniziato per gioco ad impegnarsi anche in questo settore, dando lo stimolo e il supporto al promotore FX Action affinché questa manifestazione approdi in territorio abruzzese.
Il campionato quest’anno ha solcato diverse regioni: la Toscana con la prima prova all’Expo Motori a Pisa, la Lombardia con la bella pista di Verderio, ora l’Abruzzo con la prova di domenica prossima 22 luglio, per ritornare a settembre in Toscana a Santa Croce, per avviarsi poi al gran finale con le prove inserite in grandi e prestigiosi contesti come il 4 novembre a Genova all’interno del Palasport e la prova finale che assegnerà i titoli all’Eicma a Milano nei piazzali di Motolive.
La pista di Alanno è già pronta per ospitare l’evento, in questi giorni riceverà il sopralluogo per l’omologazione, i protagonisti del campionato hanno confermato tutti la partecipazione e un folto gruppo locale si aggiungerà alla pattuglia che tradizionalmente partecipa all’Italiano. In Italia esistono diversi campionati dedicati alle pitbike organizzati da enti di promozione ma l’unico che assegna il titolo di Campione Italiano della specialità è quello della FMI e quest’anno i Campioni saranno incoronati nella tappa finale all’EICMA.
Nella stessa giornata l’organizzazione ha programmato altre gare tra cui la gara di Motocross e Minicross Interregionale riservata alle seguenti categorie: 65cc, 85cc 125cc e MX2 oltre ad una categoria Open Tessera Sport.
Per chi è interessato ci sarà anche il Corso Hobby Sport riservato alle Pitbike Cross, Motocross e Minicross con spazi dedicati inseriti nel programma.
Per raggiungere la pista di Alanno, l’autostrada consigliata è la Roma – Pescara, l’uscita è Alanno Scafa.
Per qualsiasi info e per le iscrizioni contattare fxaction@tiscali.it