Fuoristrada

C.I. MX JuniorI risultati del 1° Round

 Il primo appuntamento dei 6 in calendario con il Campionato Italiano MX Junior, si è disputato sul circuito del Moto Club “Città di Castellarano”. La nuova formula, in queste prime due prove senza la 65cc, schierava al cancello la classe 85cc, costituita da piloti in possesso di licenza Miniyoung Junior e Senior, e la classe 125cc, riservata ai piloti di età compresa tra i 13 e i 19 anni, con licenza Fuoristrada Elite, Fuoristrada Under21 o Fuoristrada Miniyoung.

MXJunior 85cc

Gara #1

Andrea Zanotti (TM) ha avuto una marcia in più e con una gestione sapiente di gara ha preso la testa della corsa a metà dei 15 minuti previsti per la corsa e ha concluso in testa. Unico avversario lo sloveno Luka Milec (KTM Team Solarys) secondo al traguardo. Terzo posto per Paolo Lugana (KTM Smmart Post MX Junior Team) che ha usato l’esperienza maturata in questi anni per risparmiare energie e buttarsi in bagarre proprio quando gli altri erano affaticati.

Gara #2

Holeshot a sorpresa per Andrea Vendruscolo (KTM) che sfilava via davanti a tutti allo scoccare dei 5 secondi. Al terzo giro però Zanotti prendeva con decisione il comando e conquistava una doppia vittoria. Lugana concludeva secondo. Terzo Manuel Dolce (KTM) e quarto Manuel Ulivi (KTM).

MXJunior 125cc

Gara #1

Holeshot per Tommaso Romano Isdraele (KTM Team Solarys) che per tutta la gara è stato impegnato in una lotta con Edoardo Bersanelli (Yamaha) fino a che uno scivolone, a pochi minuti dalla conclusione, non ha relegato Bersanelli nelle retrovie. Isdraele ha trionfato così nella prima manche. Dietro di lui Riccardo Righi (Husqvarna Team Solarys) e terzo Thomas Marini (KTM.)

Gara #2

In gara 2 a salire sul primo gradino del podio è stato Michael Mantovani (KTM) che, sulla pista di casa, dopo una gara tutta a testa bassa dietro Isdraele (KTM), ha sferrato l’attacco decisivo quasi a fine corsa. Isdraele ha chiuso quindi secondo, terzo Riccardo Righi.

Vi aspettiamo in pista a Montevarchi domenica 18 Maggio per il secondo, imperdibile, appuntamento.