Fuoristrada

C.I. MX Junior – A MontevarchiZanotti e Righi davanti a tutti

Un’altra grande giornata di Minicross. Dopo la tappa di Castellarano, i ragazzi dell’85 cc e della 125 cc sono arrivati a Montevarchi (AR). Nella prima classe, per l’occasione Luka Milec è stato specialista degli holeshot, conquistati sia nella prima che nella seconda heat. In gara 1 il più veloce allo scatto se ne va con Lugana e Zanotti, guadagna secondi preziosi e inizia il duello con Lugana. I due si contendono il comando fino a pochi chilometri dal termine, quando Milec cade e consente il sorpasso a Lugana, che vince con dieci secondi sull’avversario. Terzo Zanotti. In gara 2, alla partenza di Milec segue un bel duello con Zanotti. Milec sembra in gran forma ma ancora una volta incappa in una caduta che lo costringe a cedere il passo al sammarinese. Milec comunque rimane secondo davanti a Lugana.

CLASSIFICA DI GIORNATA 85cc Junior: 1 Mattia Guadagnini (KTM Smmart Post MX Junior) – 2 Alessandro Facca (KTM) – 3 Kevin Tucciarelli (KTM) – 4 Tommaso Sarasso (KTM) – 5 Kevin Cristino (KTM)

CLASSIFICA DI GIORNATA 85cc Senior: 1 Andrea Zanotti (TM) – 2 Paolo Lugana (KTM Smmart Post MX Junior) – 3 Luka Milec (Husqvarna Team Solarys AM Aretina) – 4 Giacomo Zancarini (KTM) – 5 Matteo Puccinelli (Husqvarna Team Solarys Megan Racing)

Ancora più incerte le gare della 125. Nella prima manche Zonta scatta davanti a tutti ma è subito Isdraele a passare al comando. Lentini è secondo ma deve lasciare spazio a Righi e Marni. Quest’ultimo, a causa di un paio di errori, viene superato anche da Baraiolo, protagonista di una bella rimonta insieme a Morgan Lesiardo del Team Motocross FMI. Lì davanti intanto è ancora Riccardo Righi a scatenarsi, e lo fa bene perché si prende la vittoria su Isdraele e Zonta. Nella seconda heat la gran partenza è di Edoardo Bersamelli. Al secondo giro è però di nuovo Isdraele – con dietro Lentini - davanti a tutti. La bagarre però è accesa, difficile trovare spazio ma chi ci riesce è ancora Riccardo Righi, che chiude i giochi poco dopo metà gara. Seconda vittoria per lui e di nuovo su Isdraele e Zonta.

CLASSIFICA DI GIORNATA 125cc: 1 Riccardo Righi (Husqvarna Team Solarys) – 2 Isdraele Romano Tommaso (KTM Team Solarys Megan Racing) – 3 Filippo Zonta (KTM) – 4 Alessandro Lentini (KTM) – 5 Edoardo Bersanelli (Yamaha)